Cerca

Di Maria Giovanna Maglie

Il leader del partito dei ricchi
accusa Grillo: "Miliardario"
Bersani guardi in casa sua...

Il segretario del Pd rivendica le umili origini ("Sono figlio di un meccanico, non come il comico"). Ma tra i democrat ci sono banchieri, professori e...

Pier Luigi Bersani

Pier Luigi Bersani

di Maria Giovanna Maglie

Miliardario, davvero volete votare il miliardario, e fassista, quello è un fassista. Ce lo ricorderemo così Pier Luigi Bersani, comunque vada a finire e per quanto possa durare, come uno che rispolvera i vecchi epiteti, le formule dell’odio di classe, il mantra  infame del denaro sterco del demonio, e lo fa con chiunque sia l’oggetto del suo odio, il miliardario Silvio Berlusconi, uomo nero del Pd, l’avversario storico da deminizzare o il miliardario Beppe Grillo, uomo nero celebrato dalla piazza della protesta e terrore dell’ultima settimana che separa da vittoria, se mai sarà, sempre più nel nome di Pirro. (...)

In un commento al vetriolo, Maria Giovanna Maglie, su Libero di sabato 23 febbraio, tratteggia il ritratto di Pier Luigi Bersani, il leader del partito dei ricchi che accusa Beppe Grillo di essere "miliardario". Il segretario del Pd rivendica le sue umili origini: "Io sono figlio di un meccanico, a differenza del comico". Peccato che tra i democratici ci siano banchieri, professoroni e super ricchi.

Leggi il commento di Maria Giovanna Maglie su Libero di sabato 23 febbraio

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blu521

    23 Febbraio 2013 - 14:02

    Il mio le sembra il commento ad un articolo? Ma lei che lingua parla?

    Report

    Rispondi

  • kIOWA

    23 Febbraio 2013 - 14:02

    magari li hai letti,oppure li leggi,non li capisci e magari te li fai spiegare ....

    Report

    Rispondi

  • raucher

    23 Febbraio 2013 - 14:02

    da quando essere il figlio di un benzinaio è diventato un titolo di merito? Sai quanta gente potrebbe dire la stessa cosa ( anzi molto meno) senza guadagnare quello che intasca Bersani? Qui ha proprio toppato.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    23 Febbraio 2013 - 14:02

    Pensate un po', il nano dice che la Merkel è una culona inchiavabile. Ma al confronto con la maglie è una pin-up. Il cervello è quello che è, per cui non possiamo neppure comcludere che è più bella che intelligente. Ma davvero esiste gente ce legge quello che scrive? I bananas, forse.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog