Cerca

Emg Acqua per il TgLa7

Sondaggio di Mentana, è ufficiale: il centrodestra sorpassa il Pd

Sondaggio di Mentana, è ufficiale: il centrodestra sorpassa il Pd

Il sorpasso ora è ufficiale: anche per il sondaggio di Emg Acqua per il TgLa7 di Enrico Mentana, il centrodestra unito supererebbe il Pd di Renzi. Si tratta "soltanto" di mettere d'accordo tutte le parti in causa: impresa non da poco, per la verità. 

Sale la Lega Nord - Nell'ultima rilevazione, il Pd cala al 30,6% (-0,3), con il Movimento 5 Stelle stabile al 27,3%, la Lega Nord in aumento dello 0,3 (oggi al 14,7%), Forza Italia ancora al 12,2 per cento. Dietro, sale sia pur di poco Sinistra italiana (4,6%, più 0,1), Fratelli d'Italia resta al 4,4% mentre è piuttosto pesante l'arretramento di Ncd, calato di 0,4 punti e ora al 3% tondo. 

Al ballottaggio - Stando così le cose, il centrodestra unito sarebbe al 30,6% (+0,4) superando il Pd renziano (30,1%, -0,4). Al ballottaggio, i 5 Stelle batterebbe il Pd (52%, ma vantaggio in calo dello 0,7) mentre il Pd avrebbe la meglio con il centrodestra (51%, anche in questo caso forbice in diminuzione dello 0,7), mentre il divario maggiore si registrerebbe tra 5 Stelle e centrodestra (grillini al 53,1%, +0,1).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • scostumato

    19 Aprile 2016 - 21:09

    Ripeto :Quel che mi lascia perplesssssssso con una montagna di "ESSE",è il consenso che,almeno a parole,gli interpellati esprimono per i "novelli" capitanati da un certo Grillo. Povera Italia,che crede di salvarsi votando per chi,a parole ancora,crede di far parte della Banda degli Onesti...!

    Report

    Rispondi

  • tosijoe

    19 Aprile 2016 - 07:07

    nei vs sondaggi siete certi che il PD alle prossime politiche correrà da solo ? Certo è che la destra con tutti vari partitini a mala pena raggiunge il 30% .

    Report

    Rispondi

blog