Cerca

Tornano gli 80 euro con (poco) furore

Renzi, l'umiliante mancia elettorale: quanti soldi ti "infila" in busta paga

Matteo Renzi

I sondaggi lo puniscono? Nessun problema: per mietere consenso arriva una nuova mancia elettorale firmata Matteo Renzi. Già, perché secondo Il Messaggero, a Palazzo Chigi avrebbero "elaborato" un nuovo piano economico da varare dopo l'estate. Si torna ancora ai celeberrimi "80 euro", che ora potrebbero diventare 100. Questa l'ipotesi al vaglio di premier e compagnia cantante: un ulteriore sgravio fiscale sui lavoratori dipendenti che guadagnano fino a 26mila euro lordi l'anno. Un'ipotesi che sarebbe caldeggiata da Renzi, sicuro del ritorno elettorale delle "mancetta".

Ma non è tutto. Stando alle indiscrezioni il progetto potrebbe essere allargato anche ai pensionati al minimi, ovvero quelli che percepiscono meno di 500 euro al mese. Piccolo dettaglio, non da conto: il pacchetto di misure costerebbe 2,4 miliardi per i lavoratori dipendenti e altri 2 miliardi circa per i pensionati. Risorse che il governo dovrebbe andare a trovare da altre parti, e dunque la storia si ripeterebbe: per la "mancia elettorale", Renzi andrebbe a pescare dalle nostre stesse tasche con nuove o più gravose tasse.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Anbar

    03 Maggio 2016 - 17:05

    E lo 0.20% che mi ha tolto lo scorso fine anno da un conto deposito? ciò oLtre all'aumento della tassa sugli interessi passivi.

    Report

    Rispondi

  • realityman17m

    21 Aprile 2016 - 21:09

    IO CREDO CHE NON ARRIVI A FINE ANNO , E IN PIU CHE LE PAGHERAI TUTTE , DAI DEBITI DI FAMIGLIA PAGATI DALL'ERARIO DELLO STATO ALL'IMPROVVISO ARRICCHIMENTO DELLA MADRE E AI VARI AMICI ALLOGGIATI IN MINISTERI E VIA DICENDO

    Report

    Rispondi

    • bruno osti

      22 Aprile 2016 - 11:11

      alloggiati? c'è anche il servizio B&B? televisione e WiFi gratis in camera? cambio giornaliero della biancheria o se la devono portare loro? e via dicendo

      Report

      Rispondi

  • r.carpine

    21 Aprile 2016 - 17:05

    e i pensionati con reddito sotto i 15000 euro? Attenzione,gli italiani sono sbadati,ma hanno memoria buona!

    Report

    Rispondi

  • insorgi

    21 Aprile 2016 - 15:03

    Renzi fa il Magnate con i soldi degli altri.

    Report

    Rispondi

    • bruno osti

      22 Aprile 2016 - 11:11

      e con quali dovrebbe farlo, coi suoi?

      Report

      Rispondi

      • insorgi

        22 Aprile 2016 - 11:11

        Bravo, hai capito l'antifona.

        Report

        Rispondi

Mostra più commenti

blog