Cerca

Forza Italia dà il mandato al leader

"Caro Silvio, scegli tu il candidato". Addio Bertolaso. Ma il Cav ora rischia

Silvio Berlusconi

Una notizia, da Roma: Silvio Berlusconi ha ricevuto mandato dall'ufficio di presidenza di Forza Italia per scegliere il candidato sindaco di Roma. Lo si apprende quando ancora è in corso la riunione dei vertici azzurri. Si parla ancora della tribolatissima scelta relativa al candidato da sostenere al Campidoglio. Alla vigilia sembrava fatta per Giorgia Meloni, poi di notte il ripensamento del Cavaliere, che - si sussurra - preferirebbe convergere su Alfio Marchini pur di non darla vinta a Matteo Salvini. Di sicuro, però, c'è che Guido Bertolaso, di fatto, è stato scaricato.

Ora, come detto, piove il comunicato dell'ufficio di presidenza azzurro, che assume due significati. Il primo: Bertolaso, con assoluta probabilità, a breve verrà ufficialmente scaricato. Il secondo: il partito, consegnando ufficialmente la totale autonomia decisionale sul nome a Berlusconi, lo pone all'angolo. Se non sarà la Meloni, infatti, gli azzurri rischiano il cortocircuito: nei giorni scorsi, infatti, erano circolate parecchie indiscrezioni su una possibile scissione che avrebbe il suo epicentro proprio a Roma.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • romamaccio

    22 Aprile 2016 - 08:08

    Berlusconi, oggi può soltanto scegliere il direttore del tg5, perchè è un'imprenditore non un politico,altrimenti con le maggioranze bulgare che ha avuto non avrebbe deluso i suoi elettori ha perso il treno FRECCIAROSSA, continui alla sua età a portare a passeggio sua nipote PASCALE.

    Report

    Rispondi

  • boss1

    boss1

    21 Aprile 2016 - 16:04

    è quello che vuole, essere "scaricato" lui vuole andarsene ma non vuole abbandonare la nave che è oramai affondata vuole fare il capitano coraggioso ma nello stesso tempo desidera che qualcuno lo trasporti in salvo.

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    21 Aprile 2016 - 15:03

    e con questa ultima mossa "ad cazzum" il caimano ha decretato definitivamente la sua dipartita politica!!!

    Report

    Rispondi

  • MIMABEL

    21 Aprile 2016 - 14:02

    Praticamente gli han detto vatteneaffa. .ormai è la fine del clown ceronato. ERA ORA

    Report

    Rispondi

blog