Cerca

I dati di Ixé

I numeri del tracollo di Renzi. Il sondaggio che dissangua il Pd

I numeri del tracollo di Renzi. Il sondaggio che dissangua il Pd

Ha esultato troppo presto il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che a poche ore dal risultato del referendum sulle trivelle ha gongolato davanti alle telecamere per il mancato raggiungimento del quorum. La fotografia scattata dal sondaggio dell'istituto Ixé per Agorà su Raitre racconta di un vero e proprio tracollo per il Partito democratico, con il partito renziano in calo dell'1,3%, passando così dal 33,1% al 31,8%. Guadagna quindi terreno il Movimento Cinquestelle che grazie a un salto dello 0,9% sale dal 25,4% al 26,3%. Godono dell'onda positiva anche gli altri partiti di opposizione, come la Lega nord che sale dello 0,6% arrivando al 14,4% e Forza Italia che recupera mezzo punto percentuale, attestandosi al 10,4%. Cresce anche Sinistra italiana che dal 6,1% è passata in sette giorni al 6,4%. Chiude la settimana in negativo inveve Fratelli d'Italia, seppur con un minimo 0,1% che la rallenta al 3,9%. Piccolo balzo per Area Popolare, cioè Ncd e Udc, che arriva al 3,3%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • maurizio45

    23 Aprile 2016 - 20:08

    Una volta gli Istituti di sondaggio e di ricerche di mercato erano una cosa seria, le loro previsioni avevano una certezza pari alle previsioni metereologiche, ora mi succede di scambiarle con le previsioni astrologiche.

    Report

    Rispondi

  • Vietnam

    Vietnam

    23 Aprile 2016 - 15:03

    Dissangua,polverizza,etc,ma vi rendete conto che comunque ha ancora più del 30% dei voti?se poi sommiamo quelli del suo più grande alleato,Berlusconi, fanno circa il 42% dei voti validi.Se la gente non cambia mentalità questi 2 non c'è li togliamo di torno tanto presto.

    Report

    Rispondi

  • frankie stein

    23 Aprile 2016 - 08:08

    Più lo mandate giù, più lui si tira su... Praticamente vi assapora e si inebria del gusto che gli date. A proposito: stavolta manca il 'cdx unito', quello che sciocca le donne incinte e fa palpitare i deboli di cuore.

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    22 Aprile 2016 - 19:07

    .......che faccia di c....o !.....specialmente in questa foto !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog