Cerca

La celebrazione

Renzi: 25 aprile con mega gaffe. Così lo smaschera la pensionata

Renzi: 25 aprile con mega gaffe. Così lo smaschera la pensionata

Prima di sistemarsi ai piedi dell'Altare della Patria per l'inizio delle celebrazioni della Festa della Liberazione, il presidente del Consiglio Matteo Renzi (che era con Sergio Mattarella, Pietro Grasso e il vicepresidente della Camera Simone Baldelli) si ferma a parlare con la gente. In particolare, il premier ingaggia uno scherzoso botta e risposta con una signora toscana, a cui chiede con precisione se sia pisana o romana. Lei sottolinea che la figlia, ex precaria della scuola, è stata assunta. "Quindi com'è andata?", le chiede Renzi, e l'interessata: "Bene. Ma mi raccomando, le pensioni minime...". A quel punto lui ribatte, con ironia: "Hai visto la signora, è andata bene l'anno scorso e ora le pensioni minime... Va bene, ma su questo però ancora non prendo un impegno. Buona festa a tutti, buon 25 aprile a tutti".

"Ipocriti", tuona Matteo Salvini sul suo profilo Facebook. "Sfruttando il sacrificio di chi diede la vita per cacciare dall'Italia l'occupante straniero nel nome della Libertà", scrive il leader della Lega: "oggi sono complici e finanziatori di una nuova e violenta occupazione straniera, servi di una Unione Europea che ci sta rubando lavoro, diritti, sicurezza e speranza nel futuro". La vede diversamente Maria Elena Boschi, che su twitter cinguetta: "Buon 25 aprile a chi crede in un'Italia libera e democratica e in un'Europa senza muri e barriere di filo spinato".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Garrotato

    25 Aprile 2016 - 15:03

    Oh che bella foto, oh che quadretto. S'intitola, per caso, "Ipocrisia compunta ?" Ahahah. C'è proprio tutta, la "crema" italiana. Ri-ahahah.

    Report

    Rispondi

  • Garrotato

    25 Aprile 2016 - 15:03

    "Buon 25 aprile a chi crede in un'Italia libera e democratica...". No, non così, òrcocàn. "Buon 25 aprile a chi crede in un'Italia libera dalla democratica Boschi..." suonerebbe molto meglio, Mariaele. Almeno così la penso io, Mariaele, e non è detto che il mio parere valga meno del suo. Ahahah.

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    25 Aprile 2016 - 14:02

    Ormai Fradiavolo è una collezione di brutte figure.Se ne vada.

    Report

    Rispondi

  • ernesto1943

    25 Aprile 2016 - 14:02

    oggi è la giornata dei farabutti col fazzoletto rosso al collo.la resistenza è tutta un'altra cosa loro non c'entrano proprio.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog