Cerca

La volontà di Casaleggio

M5S, cambia tutto: addio al blog beppegrillo.it, arrivano il Blog delle Stelle e Rousseau

M5S, cambia tutto: addio al blog beppegrillo.it, arrivano il Blog delle Stelle e Rousseau

Rivoluzione in casa Movimento 5 Stelle. Il movimento fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio dà l'addio al vecchio
blog e annuncia l'arrivo del "Blog delle Stelle" e dell'associazione Rousseau. A spiegare le novità è Davide Casaleggio in un post pubblicato su beppegrillo.it corredato anche da un messaggio scritto dal padre Gianroberto prima della morte.

L'ultima volontà di Casaleggio - "Mio padre voleva che il suo progetto gli sopravvivesse e negli ultimi tempi mi chiese di attivarmi per creare qualcosa che potesse vedere per sapere che Rousseau e il MoVimento 5 Stelle crescesse anche senza di lui. Valutai le opzioni con lui e decidemmo di creare l'Associazione Rousseau essendo la forma più rapida da creare che potesse operare senza scopo di lucro e quindi ricevere donazioni da parte di chi voleva sostenere il progetto - scrive Davide Casaleggio -. Era troppo modesto per voler altri nomi e mi parlava di futuro come il tempo fosse sempre infinito. Il mio dispiacere è non essere riuscito a pubblicare Rousseau, il Blog delle Stelle e ad annunciare in tempo l'associazione, anche se lui sapeva che tutto era pronto. Oggi sento la necessità di intestare a mio padre questa entità. Per questo oggi annuncio l'utilizzo dell'Associazione Rousseau fondata con mio padre per i mesi necessari a creare e far riconoscere la Fondazione Gianroberto Casaleggio in cui farò confluire le attività dell'associazione. Per chiarezza e coerenza le mie attività per queste entità rimarranno sempre a titolo gratuito".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog