Cerca

E Silvio gode

Marchini, un candidato in paradiso. Sondaggio: dove precipita la Meloni

21
Giorgia Meloni e Alfio Marchini

A un mese dal voto a Roma, cresce il nervosismo di Giorgia Meloni. Già, i sondaggi infatti indicano che la corsa della leader di FdI-An, dopo il ritiro di Guido Bertolaso e la svolta pro-Alfio Marchini di Silvio Berlusconi, è tutt'altro che in discesa. Secondo la media delle rilevazioni, ora, tre candidati sarebbero in un punto percentuale, dal 19,5% al 20,5 per cento. Loro sono Giachetti, Marchini e Meloni, appunto. La differenza, però, è che per la Meloni il trend è negativo (tutt'altro, ovviamente, per Marchini, che ora incassa anche i voti degli elettori di Forza Italia e di Francesco Storace). Il timore concreto di Giorgia e Matteo Salvini, dunque, è di non finire neppure al ballottaggio.

In breve, alcune delle cifre presentate a Porta a Porta dagli istituti Idr e Tecnè. In testa c'è sempre la grillina Virginia Raggi, che però non riesce a crescere in termini di consenso: al 25% secondo Ipr e al 18,5% per Tecnè. Dunque, per Ipr Meloni e Marchini sarebbero al 20%, con Giachetti quarto al 19,5 per cento. Per Tecnè, invece, Giachetti sarebbe al 20,5%, Meloni al 20% e Marchini al 19,5 per cento. Dunque i ballottaggi: per Tecné la Raggi sarebbe sempre vincente. Ma attenzione a quanto prospettato da Ipr: in un ipotetico secondo turno tra Raggi e Marchini sarebbe il candidato appoggiato da Berlusconi a vincere, con il 52,5% dei voti contro il 47,5 per cento.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • demaso

    07 Maggio 2016 - 00:12

    La dentiera di marchini quando ride non ci interessa, la Meloni Romana della garbatella é la persona giusta per il sindaco di Roma!

    Report

    Rispondi

  • demaso

    06 Maggio 2016 - 15:03

    Che bella risata, ma che ciavrai da ride con tutti i guai che abbiamo noi romani anche per colpa di palazzinari al soldo della sinistra come te e la tua famiglia!

    Report

    Rispondi

  • sordo

    05 Maggio 2016 - 03:03

    Caro Rossini,quando ascolto marchini penso alla pubblicita "libera e bella"e se continuo a vederlo mi viene da gridare alla tv: che cazzo ridi?Sappi che oltre all iscarota fini marchini ha anche il sostegno della polverini(quella che milita in forza scarpe) gli manca la scorta per fare le compere.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media