Cerca

E Silvio gode

Marchini, un candidato in paradiso. Sondaggio: dove precipita la Meloni

Giorgia Meloni e Alfio Marchini

A un mese dal voto a Roma, cresce il nervosismo di Giorgia Meloni. Già, i sondaggi infatti indicano che la corsa della leader di FdI-An, dopo il ritiro di Guido Bertolaso e la svolta pro-Alfio Marchini di Silvio Berlusconi, è tutt'altro che in discesa. Secondo la media delle rilevazioni, ora, tre candidati sarebbero in un punto percentuale, dal 19,5% al 20,5 per cento. Loro sono Giachetti, Marchini e Meloni, appunto. La differenza, però, è che per la Meloni il trend è negativo (tutt'altro, ovviamente, per Marchini, che ora incassa anche i voti degli elettori di Forza Italia e di Francesco Storace). Il timore concreto di Giorgia e Matteo Salvini, dunque, è di non finire neppure al ballottaggio.

In breve, alcune delle cifre presentate a Porta a Porta dagli istituti Idr e Tecnè. In testa c'è sempre la grillina Virginia Raggi, che però non riesce a crescere in termini di consenso: al 25% secondo Ipr e al 18,5% per Tecnè. Dunque, per Ipr Meloni e Marchini sarebbero al 20%, con Giachetti quarto al 19,5 per cento. Per Tecnè, invece, Giachetti sarebbe al 20,5%, Meloni al 20% e Marchini al 19,5 per cento. Dunque i ballottaggi: per Tecné la Raggi sarebbe sempre vincente. Ma attenzione a quanto prospettato da Ipr: in un ipotetico secondo turno tra Raggi e Marchini sarebbe il candidato appoggiato da Berlusconi a vincere, con il 52,5% dei voti contro il 47,5 per cento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • demaso

    07 Maggio 2016 - 00:12

    La dentiera di marchini quando ride non ci interessa, la Meloni Romana della garbatella é la persona giusta per il sindaco di Roma!

    Report

    Rispondi

  • demaso

    06 Maggio 2016 - 15:03

    Che bella risata, ma che ciavrai da ride con tutti i guai che abbiamo noi romani anche per colpa di palazzinari al soldo della sinistra come te e la tua famiglia!

    Report

    Rispondi

  • sordo

    05 Maggio 2016 - 03:03

    Caro Rossini,quando ascolto marchini penso alla pubblicita "libera e bella"e se continuo a vederlo mi viene da gridare alla tv: che cazzo ridi?Sappi che oltre all iscarota fini marchini ha anche il sostegno della polverini(quella che milita in forza scarpe) gli manca la scorta per fare le compere.

    Report

    Rispondi

  • StufatA

    04 Maggio 2016 - 20:08

    Per favore non votate un altro mafioso

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog