Cerca

La mossa spacca-tutto

Delirio romano, un'altra candidata:in campo la super-ministra? / Foto

Beatrice Lorenzin stufa di Alfio Marchini: è pronta per una mossa che spiazza tutti

Sono gli ultimi giorni per la chiusura delle liste dei candidati al consiglio comunale di Roma. Fratelli d’Italia ha deciso di andare controcorrente: non solo nessun nome altisonante in lista ma neanche un capolista. I 48 candidati all’assemblea capitolina si presenteranno al voto in ordine alfabetico.

Ma chi tiene banco è il ministro Beatrice Lorenzin. Secondo quanto riferisce Il Tempo di oggi, in casa Marchini l'arrivo di Forza Italia, Francesco Storace e Gianni Alemanno stanno creando un caos non indifferente. A minacciare l’uscita e dunque la corsa in solitaria è il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, in campo con la lista Roma Popolare guidata dall’ex senatore azzurro Stefano De Lillo.

Ufficialmente la Lorenzin, oggi nel Nuovo centrodestra di Angelino Alfano, non avrebbe gradito l’entrata in coalizione per Marchini sindaco de La Destra di Storace e di Gianni Alemanno. Una caratterizzazione politica troppo forte per un progetto di larghe intese. Ufficiosamente, invece, sarebbe il braccio di ferro sulle candidature alle presidenze dei Municipi. La Lorenzin vorrebbe quella del XV (zona Cassia e tra quelli più in odore di vittoria) ma Marchini avrebbe respinto la sua richiesta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • corrgio

    05 Maggio 2016 - 22:10

    A quali altri potentati economici e/o lobbies deve assicurare protezione la Lorenzin ?

    Report

    Rispondi

  • volpedeldeserto

    volpedeldeserto

    05 Maggio 2016 - 21:09

    Farebbe bene come ministro della sanità a fare una lista dal nome PRESERVATIVO GRATIS. simo veramente un popolo di imbecilli, e per questo siamo in mano a bande di saccheggiatori e ladri. Consiglio a tutti i naviganti Quando incontri un politico picchialo tu, non lo sai perchè!!!!!!! MA LUI SI.

    Report

    Rispondi

  • COUNSELOR

    05 Maggio 2016 - 19:07

    Forza Meloni! A Roma sei la sola candidata che rappresenta il centrodestra, Lorenzin, Alemanno, Casini, Alfano, Berlusconi, Mussolini, Storace, ...l'hanno tradito, appoggiano il comunista Marchini.

    Report

    Rispondi

  • filder

    05 Maggio 2016 - 18:06

    Italiani: Romani in primis aprite bene gli occhi e le orecchie quando sentite parlare di questa voltagabbana che a prescindere ha rovinato la sanità ed ancora non contenta cerca di accaparrarsi una poltrona per fare altri guai , cosa pretende ancora una semplice diplomata ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog