Cerca

Una proposta da Pitonessa

La soluzione (drastica) della Santanché: così vuole rovinare tutti i suoi colleghi

Stipendi onorevoli, polemica infinitaLa soluzione drastica: Santanché choc

La polemica sugli stipendi dei parlamentari italiani è annosa e molto sentita. Secondo una recente indagine, gli onorevoli del nostro Paese sono i più pagati d'Europa: la busta paga del parlamentare italiano, sommando stipendio base, spese telefoniche, esercizio di mandato, ammonta a oltre 160 mila euro all’anno, sale quella dei senatori che prendono oltre 172 mila euro annui.

Sul tema si dibatteva ieri alla Gabbia, su La7. Daniela Santanché, di Forza Italia, ospite in studio, ha formulato una proposta choc. Forse si è fatta prendere dalla foga del momento, forse è stata colpa della lite con la giornalista dell'Huffington Post Claudia Fusani che la incalzava. Fatto sta che la Pitonessa ha tuonato:  "Ecco la mia proposta: fare i parlamentari gratis, perché è un privilegio occuparsi della cosa pubblica".

Certo, lei se lo può permettere. Ma che direbbero i suoi colleghi?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cosimo.sgura

    05 Maggio 2016 - 19:07

    Ok facciamo una legge per questo? Chi la voterà? Non certo i politicanti da strapazzo che abbiamo in parlamento Renzi in testa. Dicono qui al Sud foss' a Madonn....

    Report

    Rispondi

  • mauambrodue

    05 Maggio 2016 - 18:06

    Claudia Fusari non era della Unità ? Comunque cambio sempre canale quando c'è lei , un po' come quella vecchia bionda del corriere l'anima nera di Renzi. che è più sfegata di tante ragazze onorevoli PD e fa veramente prudere le mani.

    Report

    Rispondi

  • mauro iacomelli

    05 Maggio 2016 - 15:03

    BRAVA PITONESSA ! così si fa ! i parlamentari li devono fare solo i ricchi, anche se sono teste di c.avolo, basta con i NOMINATI non votati da noi Cittadini, come daniela garnero, gasparri, scilipoti, razzi, minetti, pinotti, boschi, la rossi badante, la pascale (in minuscolo) gia cons prov di Napoli, gia assessora corvi, falchi e approfittatori vari. SILVIO TORNA CON NOI di FORZA ITALIA 1994 !

    Report

    Rispondi

  • maxdemax

    maxdemax

    05 Maggio 2016 - 12:12

    Ha ragione - parlamentari - GRATIS - A ZERO EURO. Fatevi una domanda, come mai a livello comunale i sindaci sono, o dipendenti statali, sindacalisti, della COOP oppure liberi proffesionisti che lavorano con il pubblico, e cosi anche a livello provincie, regioni ed in parlamento. Poi ci sono i proffessionisti della politica- ZERO SOLDI - una soluzione elegante e raffinata.

    Report

    Rispondi

blog