Cerca

Chi fa chi, chi fa cosa

Carrai...che sorpresa. Attenzione: lo (strano) intreccio con Berlusconi

Marco Carrai e Silvio Berlusconi

Presente Marco Carrai, l'imprenditore da sempre vicinissimo al premier Matteo Renzi e in "odor" di nomina alla cyber-security, poi congelata? La sua ultima operazione è la fusione tra la Cgnal, di sua proprietà, e l'olandese Eligotech. E perché se ne parla? Semplice: come ricorda Repubblica, l'operazione porta anche "un pezzetto di Arcore nel parterre di alleati del manager toscano". Già, si parla proprio di Silvio Berlusconi.

Il matrimonio tra le due aziende è tato celebrato lo scorso gennaio davanti a un notaio di Firenze. Da un lato la start-up controllata al 19,4% dalla Carfin, la holding della famiglia Carrai e partecipata dalla Fb di Franco Bernabè - e dall'altra la società di Amsterdam fondata da alcuni ragazzi italiani. Tra questi ragazzi italiani, secondo diverse fonti di stampa mai smentite, ci sarebbe anche Luigi Berlusconi, il figlio più piccolo del Cav.

Il riassetto azionario in seguito all'accordo sembra dar corpo alle indiscrezioni. Tra i nuovi soci della neo-Cgnal ecco con un 10% la Itacha, azienda il cui azionariato è schermato da Sirefid, la fiduciaria di Banca Intesa dove Fininvest ha parcheggiato fino a poche settimane fa il 20% di Mediolanum "congelato" da Bankitalia. A rappresentare Itacha in ogni iniziativa è l'ex marito di Barbara Berlusconi, regista di molti investimenti hi-tech dei figli di Veronica Lario. Un intreccio complesso, ma solo in apparenza: Carrai fa qualche affare anche con i Berlusconi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Anna 17

    Anna 17

    06 Maggio 2016 - 18:06

    Questo ennesimo indizio conferma la perfetta sintonia tra il Berlusca e Renzi. Oltre a tutte queste piccole schermaglie, c'è il sostanziale aiuto al governo Renzi da parte di Berlusconi con Verdini ed altri senatori mandati a sostenere Renzi. E' arrivato al 10% dei consensi, tranquillo procedi cosi. Ti ritroveremo con una percentuale da prefisso telefonico. Ciao Silvio.

    Report

    Rispondi

blog