Cerca

Numero due del Pd

Corruzione, Lodi: l'indagine si allarga a Lorenzo Guerini

Corruzione, Lodi: l'indagine si allarga a Lorenzo Guerini

C'è un secondo filone dell'inchiesta di Lodi che vede coinvolto il sindaco Pd Simone Uggetti. Riguarda la costruzione della piscina "Faustina", l'impianto olimpionico costato 13 milioni di euro. Il fatto è che a volerlo non è stato Uggetti, ma il suo ben più illustre predecessore alla guida della città lombarda: quel Lorenzo Guerini che oggi è il braccio destro di Renzi alla direzione del Pd. Il titolo di reato per il quale procedono i magistrati lodigiani è quello di "frode in forniture pubbliche". L'intreccio tra i due fascicoli è messo in evidenza, come riporta il Corriere della Sera, dalla stessa Guardia di Finanza. Perchè il progetto della piscina, realizzata in project financing, era iniziato con Guerini ed è terminato con Uggetti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Leopard47

    08 Maggio 2016 - 12:12

    Io mi domando il perché non cambiano le regole visto che la politica comanda su tutto: io proporrei che il politico non deve mai dico mai avere accesso al Dio Soldo perché solo così si finirebbe di rubare gli appalti non devono essere fatti dalla politica o dal politico di turno altrimenti non ne verremo mai a capo questi sono dei farabutti che alla faccia della gente se ne fregano ed i giudici sono pure loro politicizzati che per primi dovrebbero pagare per gli sbagli che fanno. Uno quando ruba va messo in galera punto invece bisogna aspettare il terzo grado di giudizio che arriva anni luce dopo intanto i soldi sono spariti e pantalone paga.

    Report

    Rispondi

  • Piranhaottavo

    07 Maggio 2016 - 19:07

    Sicuramente " comunque " vista l'aria che tira . . non verà nè indagato nè verrà chiamato a rispondere come persona informata dei fatti ! Braccio lungo . . Braccio corto della Magistratura !

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    07 Maggio 2016 - 15:03

    ...foto significativa....si stanno spernacchiando ?

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    07 Maggio 2016 - 15:03

    Che bella foto....questi sono i figli che Napolitano ha partorito !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog