Cerca

Grandi manovre

Lega, Bossi smentisce la scissione. Quelle voci sul nuovo partito pro-Cav

Silvio Berlusconi

Non si sono mai amati. Ma in questi ultimi giorni la frattura tra Umberto Bossi e Matteo Salvini si sta facendo sempre più profonda. Le dichiarazioni del primo contro l'attuale segretario si sprecano. Ultima la presa di posizione pro-Alfio Marchini: a Roma, il Senatùr, ha detto che voterebbe per lui e non per Giorgia Meloni.

Il punto è che il fondatore del Carroccio non ha mai accettato il modo, piuttosto brutale, con cui è stato fatto fuori da Salvini, al quale contesta la "svolta lepenista" e nazionale. E non solo: il Senatùr non ha affatto gradito nemmeno lo strappo di Salvini con Silvio Berlusconi, quel Cavaliere al quale, nonostante anni di battaglie, è rimasto profondamente legato.

Ed è in questo contesto che è circolata una voce, rilanciata da Affaritaliani.it, secondo la quale Bossi potrebbe lasciare la lega, fondata ormai 30 anni fa, per dar vita a un suo movimento federalista-autonomista alleato di Berlusconi. Lo strappo, spiegava Affari, potrebbe avvenire se il Carroccio tentasse davvero un accordo con i Cinque Stelle. L'indiscrezione, però, è stata subito smentita in modo categorico dall'entourage di Bossi, che ha negato ogni ipotesi di scissione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fj.intro

    14 Giugno 2016 - 13:01

    Capuozzo, io invece nasco padano oppresso ma morirò da padano libero.

    Report

    Rispondi

  • gianoani

    08 Maggio 2016 - 09:09

    pARTITO DEI CONDANNATI

    Report

    Rispondi

  • leghistamonzese

    07 Maggio 2016 - 16:04

    L'umberto che non è mai riuscito a portare il SUO partito oltre il 4% a livello Nazionale, ora è GELOSOOO perche il Partito NON È PIU SUO e chi lo dirige lo ha portato a raggiungere un 15% a livello Nazionale che Lui neanche poteva immaginarsi. STOP queste sono "liti" BAMBINESCHE!!! Se vedum.

    Report

    Rispondi

    • giuseppeliborio

      07 Maggio 2016 - 17:05

      Guarda che ti sbagli grossolanamente, Bossi NON HA MAI VOLUTO PORTARE IL SUO PARTITO OLTRE IL 4% per questo ora lo mobilitano contro chi è riuscito a portarlo al 15%

      Report

      Rispondi

  • wilegio

    wilegio

    07 Maggio 2016 - 15:03

    Due rincoglioniti che si rimettono insieme: 0+0 = 0

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog