Cerca

Botta e risposta

La proposta di Silvio a Salvini e Meloni: messaggio respinto al mittente

Silvio Berlusconi sarà in piazza a Bologna insieme a Matteo Salvini e Giorgia Meloni

Dal palco del Teatro Manzoni di Milano, Silvio Berlusconi , presentando i candidati in lista per FI alle prossime amministrative del capoluogo lombardo, tende ripetutamente la mano alla Lega e a Fratelli d'Italia. "Forza Italia è un partito di moderati, liberali, cattolici e di persone che amano il lavoro e la famiglia. Non siamo di destra, ma la destra deve essere unita a noi per poter ottenere un risultato vincente".

La replica - Ma la risposta di Giorgia Meloni e di Matteo Salvini non si fa aspettare, arriva nel pomeriggio del giorno della festa della mamma. "Berlusconi parla di accordi inesistenti su un futuribile governo nazionale di centrodestra per cercare di far dimenticare che nelle ultime settimane le scelte compiute dal suo partito vanno in tutt’altra direzione, cioè in quella di un rinverdito patto con Matteo Renzi e il suo pessimo Governo". È quanto dichiara in una nota la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. "È un modo come un altro per provare a recuperare un elettorato di Fi che non capisce perché Berlusconi si sia rifiutato di sostenere la candidatura di un suo storico alleato - dice - E queste dichiarazioni dimostrano che la ragione è tutt’altro che nei contenuti. Infatti, se a Roma FdI rappresenta una politica dalla quale prendere le distanze, non si capisce perché a livello nazionale sia invece cosa buona e giusta un’alleanza con noi", ha commentato la Meloni. 

E dalla Lega... "È giusto ragionare di cose da fare, e quindi ben venga la cancellazione della legge Fornero, l’abolizione degli studi di settore, il blocco dell’immigrazione clandestina e la riduzione delle tasse. Ma parlare di poltrone e ministeri è l’ultima delle mie preoccupazioni e non interessa al momento né alla Lega, né agli italiani". xosì il segretario della Lega Nord e presidente Ncs Matteo Salvini commenta le parole di Silvio Berlusconi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • iltrota

    09 Maggio 2016 - 16:04

    Povero rink0, ormai straparla ogni giorno di più,,,,

    Report

    Rispondi

  • vittorioulisse

    09 Maggio 2016 - 16:04

    Ma cosa dice? Fino a ieri era il centro-destra, oggi dove si colloca? Al centro naturalmente, dove sta convergendo tutta la massa dei cosidetti "moderati" , che non sono altro che nostalgici della DC. Ma è possibile che, in questo paese, non si abbia il coraggio di qualificarsi in funzione, non più di ideologie, ma di sistemi di governo. Abbiano almeno la decenza di non prenderci più per il sedere

    Report

    Rispondi

  • cor50

    09 Maggio 2016 - 11:11

    Ma lo volete far capire a Berlusconi che, a noi elettori di destra, non interessa più quello che dice o propone: deve stare tranquillo e togliersi di mezzo.... vada ad Antigua e ci resti!

    Report

    Rispondi

  • gianni modena

    09 Maggio 2016 - 09:09

    cosa c'e' da dire ??? alla meloni che e' lei che ha rifiutato il candidato scelto in accordo con berlusconi e salvini e non il contrario come lei cerca di far credere e a salvini diciamo che ha stufato la sua presupponenza , non sa essere leader ma se lo sogna anche di notte

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog