Cerca

La rivelazione

Matteo Renzi va da Fazio e nomina il ministro che prende il posto della Guidi / Chi è

Matteo Renzi va da Fazio e nomina il ministro che prende il posto della Guidi / Chi è

Il vuoto lasciato dalle dimissioni di Federica Guidi dopo lo scandalo dell'inchiesta sul petrolio, sarà colmato dopo diverse settimane da Carlo Calenda, da poco meno di due  mesi rappresentante italiano alla Ue. Sarà lui il nuovo ministro dello Sviluppo economico. Lo ha annunciato il premier Matteo Renzi, durante la trasmissione di Fabio Fazio su Rai tre "Che tempo che fa". Il premier ha detto che "in settimana Calenda giurerà al Quirinale" .

L'annuncio - “Uno che già governava la macchina. Lo faccio rientrare da Bruxelles, giurerà in settimana al Quirinale”. Calenda è stato viceministro alle attività produttive sia nel governo Letta che in quello di Renzi. Poi era stato nominato a gennaio capo della missione diplomatica italiana a Bruxelles.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Piranhaottavo

    09 Maggio 2016 - 16:04

    Quel che è strabiliante è che non s'è più saputo niente di Tempa rossa, di Gemelli & Compagni ! Capito ch'è stato tutto segretato ma dell'inchiesta ? Tutto tace . . e i media non stilano più nemmeno una virgola ! Che Renzi abbia messo a tacere , tutti, Inquirenti e carta stampata compresa ?

    Report

    Rispondi

  • albettone

    09 Maggio 2016 - 14:02

    Non poteva esserci luogo più convenzionale per nominare un Ministro e per autoincensarsi, in barba alla Par condicio, per quanto fatto dal Governo alla sua guida. Mancava solo la Lucianina per completare lo svaccamento. Povera Italia!

    Report

    Rispondi

  • arwen

    09 Maggio 2016 - 12:12

    Si criticava B perchè, dicevano i moralisti di sx, la politica con lui era diventato show...Non avevano del tutto torto. Ma ora, la politica, con Matteo, ha sceso un altro gradino ed è diventata avanspettacolo. Matteo parla parla parla senza sosta. Promette, predica, mente e mistifica senza dignità...Ma lo fa in un formato televisivamente piacevole e.... rigorosamente senza contraddittorio.....

    Report

    Rispondi

    • bruno osti

      09 Maggio 2016 - 15:03

      nemmeno Burlesque e i Grilli andavano (e vanno) in TV con contraddittorio. Commenti tuoi sulle comparsate di Burlesque non ne ho mai lette; e nemmeno sull'arruolamento di tutti i redattori o quelli dell'avanspettacolo Mediaset; nemmeno sui soliloqui di Grillo e dei grillini ne ho mai lette

      Report

      Rispondi

  • ernesto1943

    09 Maggio 2016 - 12:12

    Calenda ha avuto la sua investitura.è diventato il giolli del cartaro baro.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog