Cerca

Chi decide la corsa

Il "ballottaggio" tra Renzi e Silvio. Sondaggio: la clamorosa sorpresa, occhio alle cifre (e alle stelle)

La sfida diretta Renzi-Silvio: la partita in mano ai 5 Stelle

Sarà ballottaggio tra Stefano Parisi e Giuseppe Sala. Pare quasi scontato il risultato delle elezioni amministrative a Milano. In base al sondaggio che il Fatto Quotidiano ha commissionato a Quorum/YouTrend (608 interviste effettuate tra il 5 e 6 maggio), Beppe Sala (quotato al 38,5%) è destinato a confrontarsi al secondo turno con Stefano Parisi (35,2%), candidato della coalizione di centrodestra. Molto staccato, al 14,1% c'è Gianluca Corrado del Movimento 5 Stelle (14,1%) e Basilio Rizzo (5,1%), sostenuto dalla sinistra del Partito Democratico. Stando ai risultati di questo sondaggio, in un ipotetico scontro diretto tra Sala e Parisi, la spunterebbe il primo ma di un soffio: per 4,8 punti percentuali (52,4% a 47,6%).

Ballottaggio sul filo - Al ballottaggio la partita è ancora aperta, ed è tutt'altro che scontata la vittoria di Mister Expo. Molto dipende, spiega il sondaggio, dal comportamento  degli elettori di Basilio Rizzo che potrebbero scegliere l'astensionismo, ma se dovessero scegliere di andare a votare, le possibilità di Sala aumenterebbero. Ma a spostare davvero l'ago, tuttavia, è l'elettorato grillino. Bisognerà capire quindi cosa faranno i sostenitori di Corrado che stando alla rilevazione del Fatto Quotidiano, oggi si divide tra Sala, Parisi e l'astensionismo. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    07 Giugno 2016 - 12:12

    In ogni modo sarà un vincitore lontano dalla dx. Silvio ha perso ed ha distribuito ai quattro cantoni le sue amicizie senza badare al colore politico. Non c'è confronto tra Renzi e Silvio che non c'è più.

    Report

    Rispondi

  • pinux3

    11 Maggio 2016 - 13:01

    Ballottaggio tra Renzi e "Silvio"? Ma che c'entra "Silvio"?

    Report

    Rispondi

    • imahfu

      07 Giugno 2016 - 12:12

      Silvio c'entra....lui paga in contanti

      Report

      Rispondi

  • goodvin60

    10 Maggio 2016 - 12:12

    Dipenderà tutto dalla percentuale dei votanti. Sopra l'80 % vince il Centrodestra sotto il 70 % vince il CS. Fra il 70 e l ' 80 la corsa è incerta. Ma siccome si presenterà alle urne, al massimo il 56 % la vittoria del CS è certa. Ai milanesi il caos piace. Il casino per le strade e tutta quella gente che bighellona piace tantissimo. Pertanto il CD si rassegni.

    Report

    Rispondi

    • imahfu

      07 Giugno 2016 - 12:12

      tra.Parisi, segretario di De >Mita e De Michelis e socialista?

      Report

      Rispondi

  • bellanto

    10 Maggio 2016 - 08:08

    Cioè, ancora un vecchio sporcaccione e un nuovo imbroglione...mentre il popolo "sovrano" ...sovrano???

    Report

    Rispondi

    • pinux3

      11 Maggio 2016 - 13:01

      Se non vota per chi piace a te il popolo non è sovrano...

      Report

      Rispondi

blog