Cerca

Polemica atomica

Maria Elena Boschi contro Cuperlo: "Chi vota no al referendum come CasaPound è un dato oggettivo"

Maria Elena Boschi contro Cuperlo: "Chi vota no al referendum come CasaPound è un dato oggettivo"

Benigni? Un fascista. I costituzionalisti? Una squadraccia. Il parallelo è estremo, ma chi si aspettava smentite o retromarce da Maria Elena Boschi è rimasto deluso. Il ministro delle Riforme aveva equiparato chi voterà no al referendum sulle riforme costituzionali del prossimo autunno a CasaPound: "Sappiamo che parte della sinistra non voterà le riforme costituzionali e si porranno sullo stesso piano di CasaPound e noi con Casa Pound non votiamo", aveva riportato domenica il Fatto quotidiano. Parole che avevano scatenato la rabbia di Gianni Cuperlo: "Spero che qualcuno malevolmente una cosa così se la sia inventata".

Niente da fare, la Boschi conferma tutto e lo fa in un veemente discorso in direzione Pd: "Pensiamo a quello che De Magistris sta dicendo del nostro partito e del nostro presidente del Consiglio, guardiamo alla Lega per la quale il nostro presidente della Republica avrebbe le mani sporche del sangue degli immigrati. Di fronte a tutto questo da qui al 2018 ci sarà una direzione in cui la minoranza interna non attaccherà la dirigenza del partito? Dico una, la nostra gente è abbastanza stanca delle discussioni tra di noi, soprattutto quando nascono dal nulla". E poi, rivolta a Cuperlo e a tutta la minoranza dem: "Più volte ho sentito equiparare chi vota sì alle riforme a Verdini e in un incontro pubblico ho detto che chi vota No lo fa proprio come casa Pound. È un dato oggettivo. Sinceramente, Gianni, siccome sei uno di noi che guarda tutto e legge tutto, forse bastava farmi una telefonata e non fermarti ai titoli del Fatto Quotidiano. Se ti fermi ai titoli forse c'è una trasformazione in corso nel nostro partito che non mi sarei aspettata".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Piranhaottavo

    11 Maggio 2016 - 09:09

    Sarà ma se il PD sul Referendum la pensa come Renzi . . è meglio casa Paund !

    Report

    Rispondi

  • Piranhaottavo

    11 Maggio 2016 - 09:09

    . . Con il Beneplacito del Pilato del Quirinale . . utile alle firme Antisistema e buono solo per pacate onorificenze . . !

    Report

    Rispondi

  • frarossi84

    10 Maggio 2016 - 12:12

    CASA POUND non haa mai imbrogliato con le banche mandaando in mutande tante persone,casa boschi invece cinicamente lo ha fatto. VOTARE NO E' UN DIRITTO CONTRO LA DELINQUENZA LEGALIZZATA

    Report

    Rispondi

  • er sola

    09 Maggio 2016 - 22:10

    Questa incapace non perde mai occasione di dire qualche stronzata.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog