Cerca

Salvini, Berlusconi, Meloni

Tasse, pensioni, contanti: in sei punti il programma del centrodestra

Tasse, pensioni, contanti: in sei punti il programma del centrodestra

Certo, è solo una sintesi. Ma molto ricca. Una base per il programma (comune) in vista delle elezioni politiche che si terranno (referendum istituzionale permettendo) con ogni probabilità nel 2018. Un programma di tutto il centrodestra messo a punto da Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega. Berlusconi ne aveva parlato domenica scorsa: "abbiamo già pronto un programma comune per le politiche". E il sito affaritaliani.it ne rivela il contenuto in sei punti. Tre "meno" e tre "più".

I meno - Meno tasse: cioè flat tax sopra i 12mila euro, condono fiscale, via le imposte sulla casa, via l'imposta di successione, via l'Irap alle imprese e l'Imu agricola. Meno Stato: cioè taglio della spesa pubblica , chiusura di Equitalia, aumento a 8mila euro del limite per l'uso del contante, divieto a ricandidarsi per chi ha tradito il mandato degli elettori. Meno Europa: cioè basta politiche di austerità, riduzione del surplus dei versamenti annuali italiani, introduzione di una moneta nazionale aggiuntiva all'euro.
I più - Più aiuto a chi ha bisogno: cioè pensione minima a 1.000 euro con 13 mensilità, pensione alle mamme, assegni d'emergenza alle famiglie senza alcun introito. Più sicurezza: cioè più poliziotti di quartiere, tutti i militari nelle strade delle città, contenimento e controllo dell'immigrazione. Più garanzie per ciascuno: riforma della giustizia, nuova disciplina delle intercettazioni, della custodia preventiva e della legittima difesa, introduzione dell'istituto della cauzione, non appellabilità delle sentenze di assoluzione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • scostumato

    12 Maggio 2016 - 16:04

    Detti così,i propositi mi sconfinferano. Speriamo che la sindrome che qualche secolo fa colpì i polli di Renzi non aggredisca anche i cittadini italiani del XXI Secolo.

    Report

    Rispondi

  • katia78

    12 Maggio 2016 - 08:08

    Perfettto...forza e coraggio soprattutto....

    Report

    Rispondi

  • realityman17m

    12 Maggio 2016 - 01:01

    QUESTO SI UN VERO PROGRAMMA PER LA RIPRESA DEL PAESE E SUA DIFESA

    Report

    Rispondi

blog