Cerca

Verso le elezioni

I grillini mettono il turbo, uno choc. Il sondaggio-bomba: ecco le cifre

Turbo Movimento 5 stelle,  cifre mai viste. Il sondaggio: dove sono arrivati i grillini

I voti di Stefano Fassina stanno già dando i loro frutti. E non in favore del Pd, come ci si aspetterebbe. Bensì del Movimento 5 stelle, che in questo momento a Roma, vola. Secondo il sondaggio Euromedia Research per Ballarò, e ripreso dal Tempo la bocciatura della lista della Sinistra italiana sta già favorendo Virginia Raggi. In sostanza il M5s è il primo partito con un range tra il 30,4 e il 34,6 mentre la candidata sindaco Raggi si attesta tra il 29,2 e il 33,2 per cento.

Le liste che sostengono Roberto Giachetti non guadagnano nulla e si attesterebbero in un range tra il 22 e il 25,8%, mentre il candidato del Pd è dato tra il 20 e il 23,6%. Testa a testa per le liste a sostegno rispettivamente di Giorgia Meloni, al 16,8% e il 20,2% e di Alfio Marchini tra il 16,5 e il 19,9%. Mentre i due candidati sindaco si attesterebbero tra il 17,8 e il 21,2% la Meloni e tra il 17,3 e il 20,7 Marchini. Gli indecisi oscillerebbero, sempre secondo il sondaggio di Euromedia, tra il 43 e il 45 per cento. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • europeoeuropeo

    13 Maggio 2016 - 10:10

    Facessero i sondaggi adesso dopo gli indagati eccellenti nel M5s dal sindaco di Livorno a quello di Parma e vediamo quanto hanno perso in termini di fiducia. Poi comunque ci sta da augurarsi che i M5s vinca in molti comuni le elezioni amministrative perché cosi poi perderanno le elezioni politiche visto come gestiscono la cosa pubblica, vedi Quarto, Livorno e Parma.....

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    12 Maggio 2016 - 19:07

    il candidato del Pd è dato tra il "20 e il 23,6%"...Allora c'è ancora una buona percentuale che vota ancora a sinistra...Non è bastato Mafia Capitale,Buzzi,e tutta la banda delinquenziale appresso.Evidentemente NON l'hanno ancora capita.Quindi?Ci sono molti coglioni sui quali il comunismo sopravvive,e ci sono molti coglioni che si riconoscono in esso alla grande.Valli a capire.

    Report

    Rispondi

  • vival

    12 Maggio 2016 - 18:06

    "I grillini mettono il turbo, uno choc." Perchè uno choc??. Forse per gli altri partituncoli (tutti) che se la stanno facendo sotto.??????????

    Report

    Rispondi

blog