Cerca

Politologo calibro nove

Sartori estremo: "Pronto a sparare". Sfogo violento contro Matteo Renzi

Giovanni Sartori

Finito ai margini del Corriere della Sera, il politologo Giovanni Sartori, mai generoso con Matteo Renzi, torna a martellare contro il premier in occasione dell'inaugurazione della Sala Sartori nella biblioteca del Senato. Novantadue anni e non sentirli, Sartori azzanna senza pietà: "In Italia si sta frantumando tutto. Renzi non mai stato eletto presidente del Consiglio, è solo stato nominato segretario del Pd con primarie senza controlli. Non aveva titolo per fare l'Italicum o la riforma del Senato".

Quando gli viene chiesto come, nel concreto, siano le riforme, secondo quanto scritto dal Fatto Quotidiano il politologo risponde: "Orribili. Nell'Italicum bisogna vietare esplicitamente le coalizioni, per porre un freno ai piccoli partiti e costringere le grandi formazioni a candidare i migliori. E invece così ogni lista diventerà un'ammucchiata, pur di arrivare al ballottaggio. Quanto alla riforma costituzionale è insensata, crea il caos. Sparerò contro questa legge", annuncia fiero e battagliero.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gregio52

    14 Maggio 2016 - 14:02

    Visto che in questo Paese è sempre difficile scoprire chi gestisce, bisogna incominciare ad eliminare dalla base in modo subdolo e violento per arrivare alla testa. Una volta qualcuno disse: Per salvare qualcosa bisogna "evirare" dalla base.

    Report

    Rispondi

  • gescon

    13 Maggio 2016 - 20:08

    Non è contro renzy che s'ha da sparare. Gli infiniti limiti del giovinotto sono ormai chiari. Si tratta di sparare sulla accozzaglia di burattinai che lo gestiscono. Lui non sa quello che fa preso com'è dalla autoammirazione che lo pervade. È bimbo e non è idoneo ad alcun impegno che imponga l'uso di un minimo di autonomia. Va condotto. Bisogna scovare ed annullare chi lo conduce, per il bene di tutti.

    Report

    Rispondi

blog