Cerca

La scelta di Renzi

Soffiata: Anna Finocchiaro ministro. La donna a cui ruba il posto

Roberta Pinotti

Anche il ministro Roberta Pinotti, dopo le indiscrezioni di Dagospia sui regali ricevuti da Kuwait dopo la commessa da 8 miliardi per 28 caccia Eurofighter, rischierebbe il posto. La soffiata è di Lettera43, secondo cui Matteo Renzi starebbe pensando di avvicendare il ministero della Difesa. Ancor più clamorose le indiscrezioni relative a chi potrebbe prenderne il posto: Vasco Errani oppure Anna Finocchiaro.

Ma c'è di più. Sempre secondo Lettera43, l'attacco alla Pinotti potrebbe essere la conseguenza di una "guerriglia" a colpi di dossier tutta interna al ministero della Difesa. Un conflitto che avrebbe seguito il risiko delle nomine e le polemiche sul Libro bianco voluto dal governo, con le voci e i veleni su Giuseppe De Giorgi, l'ex capo di Stato maggiore della Marina coinvolto nel caso Tempa Rossa.

Nella vicenda, però, si inserirebbe anche Pasquale Preziosa, ex capo di Stato maggiore dell'aeronautica. Quest'ultimo, secondo il Corriere della Sera, sin dal 2014 avrebbe "tramato" contro Carlo Magrassi e le sue aspirazioni nell'arma. Il punto, dunque - sottolineano fonti citate da Lettera43 - è che Magrassi è diventato nel 2015 il nuovo segretario generale della Difesa e direttore nazionale degli armamenti, uno dei più importanti generali d'Italia. Dunque, si chiede Lettera43, "perché tirare fuori proprio adesso questa vicenda su Preziosa, tra i protagonisti del successo della commessa in Kuwait e uscito di scena non senza polemiche proprio con il ministro della Difesa?". Una vicenda intricata, al termine della quale, a rimetterci, potrebbe essere proprio la Pinoetti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gregio52

    14 Maggio 2016 - 21:09

    Ed ecco a voi come il pifferaio cerca di placare gli animi dei contestatori, mettendo uno scarto al posto di un altro scarto della politica. Complimenti Renzi, ottimo politico di merda, quella nella quale vorresti che noi affoghiamo, ma attento che i rigurgiti potrebbero essere letali.

    Report

    Rispondi

  • filder

    14 Maggio 2016 - 19:07

    sale in cattedra la ex rottamata dal pifferaio di Rignano che darà la possibilità alla signora in oggetto la prossima volta di andare a farsi la spesa scortata da 2 Eurofighter dall'aeronatica militare e per quanto riguarda il rottamatore stesso dovrà sbrigarsi di fare il bullo gradasso perché ad ottobre sarà lui asfaltato.

    Report

    Rispondi

  • sordo

    14 Maggio 2016 - 18:06

    E vai ,la finocchiaro così potra continuare a fare la spesa,non solo all ikea, con la scorta militare , invece che con quella della polizia-

    Report

    Rispondi

  • gescon

    14 Maggio 2016 - 18:06

    Perdiamo poco acquisiamo meno. Siamo messi proprio bene se in Italia quelli rappresentano il meglio. E poi il boy scout non doveva rottamarli ? È la tecnica dell'avvicinamento ?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog