Cerca

Le rilevazioni

Il sondaggio clamoroso: Giorgia Meloni stacca Marchini

Il piano di Giorgia Meloni per convincere Silvio Berlusconi

Giorgia Meloni

Da domani non si potranno più pubblicare sondaggi perché mancano solo due settimane al voto amministrativo. Oggi quindi sono state diffuse le ultime rilevazioni. Dal sondaggio Demos per Repubblica emerge che nonostante Virginia Raggi mantiene un buon vantaggio rispetto agli avversari, si profila una volata tra Roberto Giachetti e Giorgia Meloni. La Raggi si attesterebbe intorno al 30%, dieci punti in più rispetto ai veri avversari che sono appunto la leader di Fratelli d'Italia e l'esponente del Pd. La Meloni che, come scrive Repubblica, è forte del proprio status di leader nazionale che le assegna il primo posto nella graduatoria degli aspiranti sindaco (41%), avrebbe dunque vinto il derby del centrodestra. Alfio Marchini, infatti, nonostante il sostegno di Berlusconi si fermerebbe all'11%. Stefano Fassina arriva all'otto per cento. Gli ultimi giorni di campagna elettorale sono  decisivi, possono spostare diversi voti. E se in caso il Movimento Cinque Stelle dovesse perdere terreno, nel faccia a faccia tra Meloni e Giachetti la partita sarebbe appesa a pochissimi voti. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • demaso

    21 Maggio 2016 - 16:04

    Ma come si fa a votare marchini o peggio ancora giacchetti del PD!

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    21 Maggio 2016 - 11:11

    Se gli italiani sono scemi lo vedremo dai risultati che usciranno dalle urne.

    Report

    Rispondi

  • vival

    20 Maggio 2016 - 17:05

    "Alfio Marchini, infatti, nonostante il sostegno di Berlusconi si ferma all'11%." NONOSTANTE ?!?!? Marchini, come già avete scritto, era già "all'11% o poco più". In altre parole, Berlusconi non lo c..a più nessuno. amen.

    Report

    Rispondi

  • dreamer66

    20 Maggio 2016 - 16:04

    Caspita... Marchini ha meno voti dello scorso Aprile, quando ancora non c'era stato l'abbraccio mortale del Berluska! Comunque... pensate davero che entrambi gli inseguitori possano recuperare sulla Raggi? Dai... siamo seri.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog