Cerca

Alta tensione

Mentana, l'ultimissimo sondaggio: chi va al ballottaggio a Roma

Mentana, l'ultimissimo sondaggio: chi va al ballottaggio a Roma

Più che un sondaggio, è una sentenza anche perché di fatto si tratta dell'ultima rilevazione pubblicabile fino alle comunali del 5 giugno. Al TgLa7 di Enrico Mentana va dunque in onda la fotografia definitiva (anche se i partiti continueranno a "sondare" gli elettori fino a sabato mattina) del panorama attuale, con un occhio di riguardo per la sfida cruciale: Roma. Il sondaggio Emg Acqua conferma il vantaggio incolmabile, almeno al primo turno, della grillina Virginia Raggi, data al 29,5 per cento. Dietro di lei un testa a testa tra Roberto Giachetti (Pd) al 22,6% e Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia e Lega Nord) al 22%, mentre è staccato Alfio Marchini (lista civica con l'appoggio di Forza Italia) al 16%, dato leggermente superiore a quello pubblicato da Repubblica. La sostanza, però non cambia: Marchini non andrebbe al ballottaggio, con Daniela Santanchè che ha chiesto ufficialmente a Berlusconi di virare sulla Meloni. Fuori dai giochi Stefano Fassina di Sinistra italiana, al 5,7%: voti pesanti "rubati" al Pd, anche se non è detto che all'eventuale secondo turno non possano tornare a Giachetti (Raggi permettendo). 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ammunition

    27 Maggio 2016 - 11:11

    E pensare che avrete un altro Berlusca che si chiama Trump in USA, dopo 8 dannosi anni di quel ragazzotto di nome Hussein che ha incasinato l'europa facendo il bullo con Putin e tutto il M:O: andando a fare accordi con i terroisti iramniani e dico poco. Ci vorrebbe ora un altro Berlusca l'IMU l'aveva levata lui la costituzione l'aveva cambiata gia nel 2006 e godevamo del rispetto USA e Russia.

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    21 Maggio 2016 - 11:11

    Sarà quel che sarà.Se gli italiani dimostreranno di essere scemi votando Pd lo si vedrà dai risultati delle urne.Ed allora si merita una dittatura comunista.

    Report

    Rispondi

    • 12ZAMPE

      27 Maggio 2016 - 10:10

      giusto!

      Report

      Rispondi

    • 47 biondi

      23 Maggio 2016 - 23:11

      io voto P D ma non sono scemo,svegliati

      Report

      Rispondi

      • itas50

        27 Maggio 2016 - 14:02

        ne sei sicuro ? di solito gli scemi sono gli ultimi ad accorgersene di esserlo !!

        Report

        Rispondi

    • Chry

      23 Maggio 2016 - 09:09

      Ahahah don Camillo e peppone, sei fuori dal modo

      Report

      Rispondi

  • barthc

    21 Maggio 2016 - 00:12

    Il fatto è che Berlusconi fa il doppio gioco, le sue televisioni esaltano tutto il giorno le mirabolanti performance di Renzi, e quindi ,non vuole assolutamente che il pd resti fuori dal ballottaggio perché sarebbe per Renzi uno smacco.

    Report

    Rispondi

blog