Cerca

Fuori da tutto

Ingroia è fermo al palo, fuori da tutto:
Rivoluzione Civile è ferma al 3 per cento

Secondo gli instant pool Rivoluzione Civile non raggiunge il 4 per cento per approdare a Montecitorio. Fiato sospeso nell'attesa delle proiezioni. Ma tira una brutta aria

Antonio Ingroia

Antonio Ingroia ha perso e stra-perso. Alla Camera, l'unico palazzo nel quale l'ex pm e si suoi potevano sperare di metter piede, Rivoluzione civile si è fermata ben sotto il 3%, lontana da quel 4% fissato dalla soglia di sbarramento per "esser degni". Nel dettaglio, con 27.456 sezioni scrutinate su 61.446, il partito della toga è al 2,26%. Al Senato, con 46.311 sezioni scrutinate su 60.431 è all'1,81%. Sono lontani già i tempi in cui il pm andava nei talk show e vendeva cara la pelle. Lui parlava di inviti alla desistenza, di pressioni da parte del centrosinistra per togliersi di mezzo dai giochi per il Senato. E oggi ha subito gettato la croce addosso a Pier Luigi Bersani e a Partito democratico: "Siamo finiti sotto le attese, ma abbiamo lavorato in condizioni quasi proibitive con il centrosinistra che ha rifiutato qualsiasi prospettiva di confronto. Bersani - attacca Ingroia -  si deve prendere le responsabilità per aver consegnato il paese all'ingovernabilità o alla destra. Noi non abbiamo sbagliato nulla, siamo schiacciati da centrosinistra e da movimento 5 stelle. Ora penserò al futuro di Rivoluzione civile, non torno certo in Guatemala".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • micael44

    26 Febbraio 2013 - 13:01

    Soso certissimo che, se fosse possibile indirlo, un referendum gli vieterebbe persino di tornare a fare il magistrato!Lo vedo benissimo con Di Pietro a zappare la terra di quest'ultimo o, al massimo, fare il buttafuori degli inquilini morosi dell'immobiliarista Tonino!!

    Report

    Rispondi

  • maxgarbo

    26 Febbraio 2013 - 10:10

    tira una brutta aria per i magistrati, i manettari!

    Report

    Rispondi

  • lillignocchi1

    26 Febbraio 2013 - 10:10

    Puo' fare cio' che vuole basta non continui a fare "Magistratura Sporca"....!!!

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    26 Febbraio 2013 - 09:09

    La colpa a Bersani???? se mai la colpa se bersani non ha vinto (in parte) é tua!!! ma una cosa buona l'hai fatta... ci hai levato dai coglioni Di Pietro per questo un sentito RINGRAZIAMENTO!! Adesso parti pure E portati anche Tonino e rimaneteci PER SEMPRE in Guatemala!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog