Cerca

Senza peli sulla lingua

La verità del "Signore dei sondaggi". "Basta balle, vince di sicuro": il nome

Raggi, Marchini, Giachetti, Meloni

Cifre, parole, sondaggi, previsioni, pronostici. Tutto cancellato con un tratto di penna. Almeno secondo Roberto Weber, sondaggista e presidente dell'Istituto Ixè. Si parla di Roma e della corsa al Campidoglio, e il "signore dei sondaggi", semplicemente, di dubbi non ne ha. "Come vedo la situazione a Roma? Roberto Giachetti è in vantaggio rispetto a Giorgia Meloni - premette -. Questo quadro lascia intuire che Virginia Raggi vince sicuramente le elezioni, e viene sconfitta l'ipotesi che i moderati possano correre da soli. Pur con il sostegno di Forza Italia - aggiunge -, Alfio Marchini è molto indietro".

Insomma, Weber di dubbi "capitali" non ne ha: vince la Raggi, punto e stop, in ogni caso e scenario. E se il messaggio non fosse chiaro, imbeccato con una precisa domanda sul ballottaggio, risponde: "Sì, al secondo turno la Raggi vince in modo nettissimo. Gli elettori dei candidati esclusi dal ballottaggio si scaricano infatti su di lei. Nel caso di sfida Raggi-Giachetti, gli elettori del centrodestra moderato al ballottaggio votano per M5s. Si aggiungono quindi consensi come nello schema di Parma". Come detto, dunque: cifre, parole, sondaggi, previsioni e pronostici cancellati con un tratto di penna. Almeno secondo il signore Ixè.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • machian45

    28 Maggio 2016 - 18:06

    Le previsioni scontate di un Grillino! Cose da ridere!

    Report

    Rispondi

  • moranma

    28 Maggio 2016 - 18:06

    si sapeva da tempo che al ballottaggio la destra voterà la Raggi, è stato anche detto esplicitamente da Salvini e dalla Meloni....quello che non apisco è come questo non faccia riflettere -tutti quelli che dicono di essere di sinistra ma che dicono di voler votare la Raggi...si ritroveranno a votare lo stesso candidato con Casa Pound e tanti altri fascisti romani....auguri!!

    Report

    Rispondi

  • rinnopesca

    28 Maggio 2016 - 16:04

    HA PARLATO NOTRE DAM MA ROBERTO WEBERE QUELLO CHE FA I PRONOSTICI CON LE CARTE

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    28 Maggio 2016 - 13:01

    Ma lasciate perdere questa agenzia..Questi fanno i sondaggi come le parole crociate che quando sono quasi finite e non viene in mente nulla,mettono le lettere a caso per completare lo schema...In pratica chi paga di più vince.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog