Cerca

Giorgia animalista

La proposta della Meloni: "Diamo 100 euro a ogni famiglia che adotta un cane dai canili della città"

3
La proposta della Meloni: "Diamo 100 euro a ogni famiglia che adotta un cane dai canili della città"

Una "sorpresina" prima del voto di domenica l'aveva annunciata. Probabile che Giorgia Meloni pensasse in realtà a qualcosa in più. Ma la proposta che ha fatto oggi durante un incontro pre-elettorale nella Capitale ha poco da invidiare ai famosi (famigerati) 80 euro di Matteo Renzi. "Vogliamo lanciare una grande campagna di adozioni per i cani che cercano famiglia. Attualmente il Comune spende 400 euro al mese per tenere un cane nei canili. A noi piacerebbe invece spenderne 100, dandoli però a ogni famiglia che decida di adottare uno di questi animali straordinari". Per gli anziani soli, che nelle grandi città come Roma sono tanti, la proposta avrebbe un duplice vantaggio: da una parte quello della compagnia di un animale domestico, dall'altra quello di una integrazione della spesso magra pensione.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dueguidri

    01 Giugno 2016 - 09:09

    E questa signora vorrebbe fare il sindaco della Capitale? Che vada lavorare per qualche annetto prima, visto che non ha mai lavorato in vita sua.

    Report

    Rispondi

  • nick2

    01 Giugno 2016 - 08:08

    Tutte balle. Non contesto il costo di 400 euro di un cane tenuto nei canili di Roma, ma è evidente che questa somma è rappresentata quasi esclusivamente da costi fissi. Ci sarebbe risparmio se i canili chiudessero. Ma è impossibile. Quindi, al comune ogni singolo canile costerebbe pressappoco lo stesso e in più si dovrebbe accollare il costo di 100 euro/mese per ogni famiglia che adotta un cane…

    Report

    Rispondi

  • Elio De Bon

    01 Giugno 2016 - 05:05

    Ci sara' la corsa delle Cooperative che ritireranno cani a migliaia..... meglio non pensare al dopo... Questa e' peggio di Renzi: 100 euro se prendi un cane, 900 euro se prendi un immigrato in casa. Siamo nella cacca totale.

    Report

    Rispondi

media