Cerca

Vietati, ma...

Il "cavallo" che domenica vincerà: sondaggio proibito, è caos politico

Il "cavallo" che domenica vincerà: sondaggio proibito, è caos politico

Come per ogni elezione che si rispetti, quando scatta il silenzio elettorale e i sondaggi sono proibiti, ecco spuntare cavalli, auto e affini. Un escamotage per aggirare, appunto, il divieto di diffondere i risultati delle ricerche demoscopiche nell'immediatissimo periodo elettorale. Il sito scenaripolitici.com, da sempre, è in prima linea nella "pratica equino-automobilistica", e anche questa volta "spaccia" qualche informazione da decifrare.

Ad esempio, nelle ultime ore, si parlava dell'"andamento della vendita di auto a Roma", e chi ha orecchie per intendere intenda. Leader nelle vendite, con 31mila esemplari, è la sportiva Bugrilli; segue con 24mila vetture vendute la francese Renzault; dunque con 21mila euto la George Rover, la quale "grazie alla guida a destra raggiunge delle vendite di tutto rispetto per questa categoria di auto di nicchia". E insomma, la fiammante George Rover potrebbe anche prendersi il secondo gradino nella graduatoria delle vendite.

Ma i fari - delle vetture, s'intenda - sono puntati anche sul mercato meneghino. E così scenaripolitici.com ci informa che, a Milano, due giorni fa erano stati venduti 37.500 esemplari di Renzault, "che vende bene grazie alla berlina familiare Saluna, ma che è stata raggiunta nelle vendite dall'italiana". Insomma, a Milano è un duello all'ultima auto auto, tanto che ad oggi le case rivali pari sono nelle vendite. Ma scenaripolitici.com nota però come il trend di vendite, nel caso meneghino, non debba essere sottovalutato: soltanto qualche mese fa, infatti, "la berlina era prima nelle vendite con almeno 6-7mila auto di scarto. 38mila auto per la nostrana Silfiat, mentre 15mila sono quelli per Bugrilli, sempre in affanno nelle vendite sul territorio meneghino".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • umberto2312

    02 Giugno 2016 - 09:09

    Più che un "cavallo" sarà in ogni caso ,un somaro.

    Report

    Rispondi

  • vival

    01 Giugno 2016 - 16:04

    Perchè caos politico? VI Brucia proprio tanto??

    Report

    Rispondi

blog