Cerca

Luci spente

Sorpresa: Renzi difende Porro in tv. La sua frase nell'ultima puntata

Sorpresa: Renzi difende Porro in tv. La sua frase nell'ultima puntata

Le beffe del destino hanno voluto che a chiudere l'ultima puntata su Raidue di Virus ci fosse in studio Matteo Renzi, proprio lui che da giorni è il sospettato numero uno dell'epurazione di Nicola Porro da viale Mazzini. La presenza di Renzi in trasmissione era stata annunciata dallo stesso premier nel pomeriggio, durante un evento a sostegno di Roberto Giachetti. E che l'attenzione fosse altissima sulla partecipazione di Renzi al programma di Porro destinato a chiudere, lo dimostra la battuta che il presidente del Consiglio si concede in apertura di intervista: "Sono felice di essere qui stasera - ha detto - Leggo sui giornali che l'avrei epurata. Non intervengo mai in faccende di altri".

Aveva fatto discutere non poco l'aneddoto dell'sms di Renzi raccontato dal conduttore alla Zanzara su Radio24, quando il premier invitato da tempo in trasmissione gli aveva risposto "non stare sereno". La chiusura annunciata del programma ha dato di quel messaggio una lettura cupa, quasi profetica.

A Virus Renzi ha provato a toccare i temi più cari al pubblico di Virus, a cominciare dalla tesse: "Non c'è la percezione della riduzione delle tasse - ha ammesso - Preferiamo la tecnica del passo dopo passo alla manovra choc. Dico 'ciaone' a tutti quelli che dicevano che il Jobs act non avrebbe funzionato. Grazie al Jobs act 455mila persone hanno trovato lavoro ed è un numero enorme".

Tenere a bada la logorrea del premier non è compito facile, non ci riesce in pieno neanche Porro che a fine puntata si è reso conto di esser andato ben oltre il tempo a sua disposizione su Raidue. Così il conduttore ha chiesto al premier di giustificare con i dirigenti Rai lo sforamento. E l'occasione per lui è ghiotta per ribadire che di Rai non si occupa, perché "ci sono manager competenti". Allora Porro ha rilanciato: "Allora spenga la luce", pronta la risposta: "Mai mi permetter di accendere o spegnere luci in Rai". Ma l'ultima puntata di Virus è andata e per la prossima stagione è ancora tutto da chiarire.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • saritaboni

    02 Giugno 2016 - 15:03

    Mo'' ande'a dar via i ciapp!!

    Report

    Rispondi

  • ernesto1943

    02 Giugno 2016 - 14:02

    il gallo cedrone renzi si fai suoi spot in televisione alla faccia dei polli e gallinelle che si beccano e si spennano con superbi commenti.

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    02 Giugno 2016 - 14:02

    Questa puntata ? Una bella messa in scena pro Renzi. Ma voi ci credete alle parole del Premier ? Allora siete degli illusi creduloni, ma non c'è niente da sorprendersi, il popolino ormai è ben istruito ed ha già avuto il lavaggio del cervello e lo vediamo giorno dopo giorno. Nessuna reazione a fronte le efferate bestialità fatte da questo Governo. Imparate dai lavoratori francesi.

    Report

    Rispondi

  • lallo1045

    02 Giugno 2016 - 13:01

    "Mai mi permetter di accendere o spegnere luci in Rai", ma la fa spegnere dai TIRAPIEDI>

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog