Cerca

Elezioni

Salvini e Meloni asfaltano Berlusconi SI apre la corsa alla leadership

24
Salvini e Meloni asfaltano Berlusconi SI apre la corsa alla leadership

"Berlusconi prenda atto che è unna stagione chiusa", parla Matteo Salvini subito dopo i risultati romani. Sicuramente, guaradando i numeri c'è stato un ribaltone nei rapporti di forza all'interno del centrodestra. In soldoni la situazione è questa: dove corre unita la coalizione va al ballottaggio. Giorgia Meloni  lo dice chiaramente che a Roma può cambiare la storia del centrodestra. Il verdetto uscito dalle urne è poco rassicurante per Forza Italia e quindi molto molto incoraggiante per Matteo Salvini.

La sfida delle Meloni - "Dove ci siamo noi possiamo vincere. E attacca: "Se a Roma non dovessimo farcela, sarò colpa della scelta suicida di Berlusconi". Giorgia Meloni ha vinto la battaglia contro Marchini e per un soffio ha perso il ballottaggio a favore di Giachetti. Meloni e Salvini non comandano ancora il centrodestra però assistono con soddisfazione alla crisi di Berlusconi. Ed è proprio alla leadereship che punta Matteo Salvini. Aspetta l'incoronazione ufficilae, magari certificata da primarie nazionali che Berlusconi ha sempre rifiutato. Non a caso continua a ripetere: "Se fossi in lui mi godrei i frutti del mio lavoro". Ovviamente, l'entuaiasmo c'è ma non è totale. Perché Meloni con il 20,7 èp stata superata da Giachetti e il 19 giugno al ballottaggio con la Raggi ci andrà il Pd.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tingen

    06 Giugno 2016 - 16:04

    Attraverso le primarie, Salvini, Meloni, Fitto costruiscano un centrodestra senza Berlusconi.

    Report

    Rispondi

  • go2me

    06 Giugno 2016 - 11:11

    @ Timoty Owen: Se la galera non la fa De Benedetti, non vedo perchè la dovrebbe farla Berlusconi!

    Report

    Rispondi

    • demaso

      06 Giugno 2016 - 12:12

      La debbono fare tutti e due , hanno rotto con bugie doppi sensi e inutili e sterili slogan senza senso solo per salvare il loro culo....

      Report

      Rispondi

  • demaso

    06 Giugno 2016 - 11:11

    Il vero nemico del nuovo centrodestra della Meloni e Salvini è stato berlusconi, spero che dopo Roma questo tizio scompaia definitivamente dalla politica insieme al suo amico di merenda renzi!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media