Cerca

Il retroscena

Verdini e Renzi, adesso è scontro: cosa si sono detti (e la minaccia)

Verdini e Renzi, adesso è scontro: cosa si sono detti (e la minaccia)

Denis Verdini è furibondo. Quella frase pronunciata da Matteo Renzi che collega il pessimo risultato delle amministrative all'alleanza con Ala lo fa imbestialire. "Da un anno Bersani e Speranza massacrano Renzi, e adesso sarebbe colpa di Ala? L'errore, piuttosto, è stato non partire subito con il partito della Nazione...", avrebbe detto Verdini ai suoi fedelissimi secondo un retroscena di Repubblica. Non vuole essere il capro espiatorio di nessuno Verdini: "Non scherziamo, il Pd ha perso a sinistra, non ha mobilitato i suoi".

Minaccia - E se Renzi dovesse escludere i verdiniani, dovrà pagarne le conseguenze: premesso che "al Senato, ormai lo sanno tutti, siamo decisivi" e che "il Partito democratico non può fare a meno di noi", "non lo aiuteremo più. E vediamo se sarà capace di andare avanti. Ma sia chiaro che a quel punto i nostri voti li impiegheremo per un altro governo. Si scordi di andare al voto anticipato". E per far traballare il governo "non serve molto", minaccia, "basta un colpetto sul primo provvedimento utile".

Resa dei conti - Ma se la situazione non dovesse precipitare, in tema di referendum la linea di Verdini non cambia: "Noi ci impegneremo. Poi a ottobre", spiega Ignazio Abrignani, "brindiamo tutti, oppure ci suicidiamo tutti... ". Intanto c'è da vedere cosa succederà, il 20 giugno, a urne chiuse. Secondo Verdini Renzi non romperà il patto: "L'accordo reggerà", scherza: "Matteo non farà come quel marito tradito che per fare un dispetto alla moglie... ".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Napolionesta

    23 Giugno 2016 - 12:12

    Verdini e`stato mandato da Berlusconi per far fuori il babbeo toscano che non lo ha capito.

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    08 Giugno 2016 - 23:11

    Tutta una farsa. Questi infami della politica te la raccontano come vogliono per prenderti per il culo e tu ci caschi. Loro invece vanno in trattoria ed organizzano come fregarti illudendoti. Questi hanno bisogno di questa poltrona perché con condanne in sospeso, chi vede come poter arrotondare gli introiti, chi pensa di poter vivere senza più lavorare. Ovvero una massa di farabutti.

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    08 Giugno 2016 - 16:04

    Stai a vedere che Il traditore verdini è un infiltrato di Berlusconi.....

    Report

    Rispondi

  • tony54

    08 Giugno 2016 - 16:04

    Verdini fai una cosa intelligente, fate cadere questo governo di non eletti, così salviamo il nostro paese...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog