Cerca

La rilevazione di Euromedia

Il sondaggio che affosserà Renzi. Colpo durissimo: l'ultima speranza

Il sondaggio che affosserà Renzi. Colpo durissimo: l'ultima speranza

Sull'orizzonte di Matteo Renzi le nubi si stanno facendo sempre più cupe in chiave elettorale. Le minacce di tempesta non arrivano tanto dai ballottaggi, che probabilmente saranno avari di sorprese, ma dal referendum costituzionale del prossimo ottobre. Come riporta il Giorno, circola in questi giorni un sondaggio svolto dall'istituto Euromedia research di Alessandra Ghisleri, tra le sondaggiste che più godono della fiducia di Silvio Berlusconi. Secondo la rilevazione, il 52,1% degli elettori andrà al seggio per bocciare il Ddl Boschi, contro il 47,9% di chi invece lo approverà.

Gli intervistati che si sono dichiarati disposti ad andare al voto sono il 62,4%. Al premier, che con quel referendum ha detto di giocarsi il suo futuro politico, resta la speranza che tra il 16,7% di chi non sa ancora cosa votare e il 20,9% di non sa ancora se andarci ci possa essere qualcuno che possa cambiare idea fino a ottobre.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Happy1937

    10 Giugno 2016 - 17:05

    Nessun dubbio che il Senato vada riformato, ma quella della Boschi più che una riforma è una buffonata. Credo che Matteo abbia fatto male i suoi conti. Il vero busillis è che dopo di lui? Nel panorama politico al momento vedo solo buio.

    Report

    Rispondi

  • me nono

    10 Giugno 2016 - 13:01

    Ma quelli più sotto (Hugo-Rodriguez per esempio) fanno prove di prestito o meglio di fregature li verificate o no? Tanto per sapere

    Report

    Rispondi

  • sempre-CDX

    10 Giugno 2016 - 12:12

    Tutti al mareeee ....... cosi imparano a non ostacolare liberi referendum come quelli delle trivelle ......

    Report

    Rispondi

    • david64

      10 Giugno 2016 - 13:01

      ignorante è un referendum confermativo,non serve quorum.poi lei va al mare in ottobre?

      Report

      Rispondi

  • lepanto1571

    10 Giugno 2016 - 10:10

    Non si può pretendere di modificare con un atto di forza di in minoranza arrogante, quella che è la la legge fondamentale di tutta l'Italia. Berlusconi aveva insediato una commissione che aveva rappresentanti di tutti i partiti, presiente D'Alema. Ma baffino, da buon comunista, diede le dimissioni dopo che si era raggiunto un accordo. Questo pinocchio è arrogante , ignorante e comunista buffone!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog