Cerca

Il piano

La Boschi scalza la Boldrini: la mossa. Ora alle donne ci pensa Maria Elena

La Boschi scalza la Boldrini: la mossa. Ora alle donne ci pensa Maria Elena

I casi recenti di Taranto e soprattutto della Magliana hanno riacceso l'attenzione sugli omicidi di ex fidanzati e mariti contro le donne. I dati sugli omicidi di questo genere sono in calo del 20%, come riporta il Ministero dell'Interno e ricorda il ministro con delega alle Pari opportunità Maria Elena Boschi sul Corriere della sera. Da più parti si invocano richieste di nuove leggi, magari che riconoscano un'aggravante per il "femminicidio", ma lo ribadisce la stessa ministra: "sulle sanzioni le leggi ci sono, siamo intervenuti due anni fa con il decreto sul femminicidio - ha detto la Boschi - il problema è la formazione, l'educazione".

Il piano del governo vuol passare dalle scuole, per farlo sarà creato un gruppo di lavoro tra più ministeri che sarà composto anche da personaggi noti come Lucia Annibali, l'avvocato di Urbino ferita con l'acido dal suo ex fidanzato.

Da quando ha ricevuto le deleghe alle Pari opportunità, la Boschi ha parlato sul tema per la prima volta, rompendo di fatto il monopolio della presidente della Camera, Laura Boldrini, su temi che sembravano sua esclusiva, come la tutela delle donne. La Boldrini ha lanciato l'efficacissima iniziativa di appendere drappi rossi fuori dalle finestre per protestare contro la violenza sulle donne, la Boschi evita di dare un giudizio sull'idea e risponde diplomatica: "Si può sempre fare di più. Prevenzione, progetti educativi e collaborazione con le forze dell'ordine, che dopo corsi ad hoc possono aiutarci a loro volta nelle scuole".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • er sola

    11 Giugno 2016 - 17:05

    La foto a destra... come brutta!!

    Report

    Rispondi

  • capitanuncino

    11 Giugno 2016 - 13:01

    Dai,rompetevi le corna.....

    Report

    Rispondi

  • rendagio

    11 Giugno 2016 - 12:12

    ora assisteremo al duello tra la BOSCHI e la BOLDRINI scorrerà sangue amaro, sull' altare del potere ci sarà l' ennesima vittima innocente, grazie BOLDRINI, GRAZIE BOSCHI

    Report

    Rispondi

    • healbissola2

      13 Giugno 2016 - 04:04

      Boldrini ,Verdini , Casini sono sempre in tanti chiamateli con il vero nome al singolare la presidentaaaaaa Boldrinaaaa ,Verdinoooo, Casinoooooo

      Report

      Rispondi

  • gescon

    11 Giugno 2016 - 10:10

    Mediocri una più dell'altra. Come dire dalla padella ....... . Vada per il matriarcato ma che siano all'altezza. Ho un ricordo struggente e riconoscente per l'educazione ricevuta da mia madre. Queste due fan solo girare i coglioni. Quando ci scenderanno giù dai testicoli ?

    Report

    Rispondi

blog