Cerca

Sconfitta annunciata

Bersani vuole dimettersi ma il Pd lo tiene lì a prendere gli schiaffi

Bersani vuole dimettersi ma il Pd lo tiene lì a prendere gli schiaffi

Per il Pd, per il suo segretario Pierluigi Bersani è una Caporetto. Il Movimento cinque stelle è il primo partito, Berlusconi più vivo che mai. I numeri alla Camera e al Senato non sono sufficienti per governare ma lo obbligano comunque a prendersi delle responsabilità: "Le gestiremo nell'interesse del Paese", dice amaro.

Dal suo "bunker" Bersani non esce. L'incredulità di fronte ai risultati di Beppe Grillo è totale: "E' un voto di rottura, la fine di un ciclo politico. La nostra proposta non è stata all'altezza della crisi", riporta Repubblica. La tentazione del segretario è di mollare. Vuole dimettersi Bersani ma il Pd non glielo consente, non può permetterselo. Ora bisogna cercare di guidare un governo di programma, trovare un accordo con i grillini per cambiare la legge elettorale e la costituzione per dimezzare il numero dei parlamentari e gli stipendi. Poi magari si può tornare al voto. A quel punto il candidato premier potrebbe essere Matteo Renzi. Sul web sono già in fibrillazione: "Renzi, salvaci tu", "Matteo, ora o mai più". Bersani insomma resterà l'uomo della sconfitta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Sillyhound

    01 Marzo 2013 - 15:03

    Siamo dei veri cattolici; abbiamo bisogno di un salvatore. Poi lo appenderemo a testa in giù.

    Report

    Rispondi

  • ribalozzico

    01 Marzo 2013 - 02:02

    Ma se ha fatto schifo. Ha perso i pezzi. L'unico che ha vinto è Grillo, questa è la verità. Ed in questa legislatura, se si farà, vedremo tutti quelli del pdl rubare anche più di prima, perché sanno che è per l'ultima volta. Alle prossime elezioni il MoVimento cinque stelle (unica forza politica autentica, che l'antipolitica sono i ladri e le mignotte della scorsa legislatura) prenderà il 50%

    Report

    Rispondi

  • gattolibero50

    27 Febbraio 2013 - 13:01

    Bene, gli schiaffi li ha già presi. Adesso a casa! Gargamella togliti dalle balle!

    Report

    Rispondi

  • paperino1954

    27 Febbraio 2013 - 09:09

    che Beppe c'eeeeeeeee'

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog