Cerca

Zac

Cav ricoverato, Renzi gli "frega" l'amico. Il pesantissimo incontro di Matteo / Foto

Matteo Renzi e Vladimir Putin

Mentre la campagna elettorale per i ballottaggi nei comuni italiani volge al termine, il segretario del Pd "abbandona" i propri candidati e vola in Russia. Giovedì e venerdì, infatti, Matteo Renzi parteciperà al Business Forum di San Pietroburgo e, con l'occasione, incontrerà il presidente Vladimir Putin. Mentre Silvio Berlusconi è in ospedale, insomma, il premier gli "frega" lo storico amico.

"La nostra missione in Russia, cui parteciperà anche un altro leader europeo, il presidente Juncker, è una occasione di dialogo che spero sia utile per recuperare stabilmente le relazioni del passato - ha commentato il presidente del consiglio motivando il viaggio -. La Russia deve rispettare i paletti degli accordi di Minsk e noi siamo impegnati in questa direzione" ha proseguito Renzi, specificando che però nella lotta al terrorismo bisogna coinvolgere Mosca.

Renzi, insomma, cerca di ripercorrere il percorso seguito a suo tempo da Berlusconi, quando costruì un rapporto privilegiato con lo "zar" Putin. Un rapporto privilegiato sfociato poi in una sincera e duratura amicizia. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gescon

    16 Giugno 2016 - 08:08

    Putin non è mona. Non si sottrae all'incontro istituzionale ma il giovinastro se lo fotte alla grande. Non c'è miglior avversario di quello che si crede furbo e capace.

    Report

    Rispondi

  • gescon

    16 Giugno 2016 - 07:07

    Viktor il tuo resta sempre e comunque un niente nonostante la strenua difesa dei pochi inutili e pagati con poche lenticchie difensori d'ufficio. Sinistra alla frutta.

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    15 Giugno 2016 - 20:08

    Non credo proprio che Putin si faccia infinocchiare da Renzi. Anzi sicuramente ascolterà le stronzate che sparerà il tosco solo per diplomazia, alla partenza ci sarà un favoloso brindisi in onore del Cav.

    Report

    Rispondi

  • rinnopesca

    15 Giugno 2016 - 17:05

    Ma cosi voi offendete PUTIN perchè è troppo intelligenze per farsi amico di Renzi, con Berlusconi ha una amicizia incrollabile lo accoglie come accoglierebbe qualsiasi politico. RENZI E' TROPPO IDIOTA PER PUTIN

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog