Cerca

La ripresa

I figli attorno al letto: Silvio piange. L'incontro privato: le parole strazianti

I figli attorno al letto: Silvio piange. L'incontro privato: le parole strazianti

C'è tutta la normalità di una famiglia stretta intorno al padre costretto a letto nella scena a cui hanno assistito al San Raffaele all'una e mezza del pomeriggio di ieri. Silvio Berlusconi è ormai sveglio dalle sei del mattino, ha smaltito i farmaci che lo hanno fatto riposare nella notte dopo l'intervento di quattro ore a cuore aperto, gli sono stati tolti i tubi che lo hanno aiutato a respirare. L'umore del Cav è stato subito ottimo, il suo medico personale Alberto Zangrillo si è fatto scappare quanto già fosse il "Berlusconi di sempre" dopo appena trenta secondi dal risveglio, quando gli ha fatto i complimenti per l'assistenza ricevuta per opera della bella infermiera Cristina, spagnola di 36 anni, alla quale avrebbe già proposto un'alternativa di lavoro a Telecinco.

La ripresa di Berlusconi è stata migliore delle aspettative, i medici sono soddisfatti, ma restano cauti. Il prof. Ottavio Alfieri che lo ha operato resta cauto, ma sicuro del lavoro fatto: "Il cuore non è compromesso - ha riportato il Corriere della sera - anche perché il malfunzionamento valvolare è stato corretto in tempi brevi: la patologia era sotto controllo e il deterioramento della valvola è stato rapido. In questo modo non ci sono stati danni collaterali".

Il cuore di Berlusconi è forte, ora più in forma di prima, per quanto anche uno come lui avrà bisogno di tempo per tornare a pieno regime. Un primo sussulto però lo ha già superato, proprio a quell'ora, all'una e mezza del pomeriggio, quando intorno al letto della terapia intensiva si sono radunati i cinque figli del Cav. È stato in quel momento che l'ex premier si è sciolto abbandonandosi alla commozione: "Avete visto? - ha detto - il papà ce l'ha fatta". E con le lacrime agli occhi li ha riabbraciati ringraziandoli: "Grazie per essere qui".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • iltrota

    17 Giugno 2016 - 11:11

    ....il "Berlusconi di sempre"!!! Allora aspettiamoci altri anni di barzellette, sia elettorali che sconce, e il rinvio della grande faida del Partito di Plastica!!! Bananas, su con la vita....

    Report

    Rispondi

    • mauriziog167

      17 Giugno 2016 - 18:06

      A TROTA FATTI CURARE IL CERVELLO NE HAI BISOGNO

      Report

      Rispondi

  • ferdi1512

    16 Giugno 2016 - 13:01

    attorno al letto?quale?quello di putin?

    Report

    Rispondi

  • kufu

    16 Giugno 2016 - 08:08

    Privatissime da specularci pro FI

    Report

    Rispondi

  • goodvin60

    16 Giugno 2016 - 08:08

    Forza caro Silvio! Dai ! Ti vogliamo ancora in forma a guidare l'esercito della Libertà !

    Report

    Rispondi

blog