Cerca

Gli incarichi

Terremoto contro la Raggi: "È ineleggibile". Spuntano le carte che possono affossarla

Terremoto contro la Raggi: "È ineleggibile". Spuntano le carte che possono affossarla

A pochissimi giorni dal voto per il ballottaggio al Comune di Roma, contro la candidata grillina Virginia Raggi è esplosa una bomba politica che rischia di compromettere la sua candidatura. Il Fatto quotidiano ha scovato i documenti che certificano due incarichi ricevuti dall'avvocato Raggi ricevuti tra il 2012 e il 2014 dalla Asl di Civitavecchia mai dichiarati nelle dichiarazioni di trasparenza che i consiglieri comunali devono compilare ogni anno, fatta eccezione in quella di fine 2015, quando: "si ricorda di aver ricevuto ben tre anni prima quell'incarico dalla Asl di Civitavecchia", come ha scritto il parlamentare del Pd Ernesto Carbone.

A sollevare il sospetto che questa amnesia possa diventare letale per la corsa al Campidoglio della grillina è proprio il fedelissimo renziano: "Rischia di renderla ineleggibile? - si chiede - Potrebbe finire indagata per falsa dichiarazione? C'è una violazione della legge Severino? Perché non ha dichiarato nulla?".

Nel luglio 2012, la Raggi ha ricevuto il primo incarico da 8 mila euro, nel 2014 un altro da 5 mila. A darle quel lavoro è stato il dottor Giuseppe Crocchianti, morto nel febbraio scorso, per un'azione di recupero crediti. Il secondo incarico, riporta il Fatto, è stato affidato alla Raggi, già consigliera comunale, pur non essendo iscritta all'apposito albo, come richiesto dalla legge. Secondo il direttore generale della Asl, Giuseppe Quintavalle, il suo nome era stato scelto in virtù della conoscenza della materia acquisita con il primo lavoro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Piranhaottavo

    17 Giugno 2016 - 18:06

    i Dem . . come sono svelti a buttare fango ( agli avversari ) sono con il fiato corto e . . tramite i Loro Bravi . . attivano Sabella con la promessa d'un posto a tavola in giunta Capitolina ! Quello che incontrovertibilmente non fanno con i Loro Biscazzieri Bancari e Governatori come Zingaretti che ha attribuito Incarichi illegittimi , fortunatamente sospesi per la seconda volta dal TAR Lazio e d

    Report

    Rispondi

  • Piranhaottavo

    17 Giugno 2016 - 18:06

    PD a due velocità una per De Luca e un'altra per la Raggi . . fortunatamente trovano sempre chi si fa comprare ( Sabella ) per un posto in Giunta !E . . chissà come mai i medi ( pagati dal Governo ) non spendono due parole per il Governatore Zingaretti per gli incari illegittimi bloccati da Cantone e TAR del Lazio !

    Report

    Rispondi

  • realityman17m

    17 Giugno 2016 - 18:06

    CARBONE IL VERME PD , INDAGATO CHE FA IL SANTO ...IL P'D DEVE SCOMPARIRE . SIETE SOLO UNA MANICA DI ANTI ITALIANI PER LO PIU BASTARDI...IL VOSTRO SCOPO EFFETTIVO E ARRIVARE AD UNA GUERRA CIVILE , E CI STATE RIUSCENDO.

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    17 Giugno 2016 - 17:05

    Ineleggibile non credo. proprio.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog