Cerca

Disastro democrat

Addio, compagno Fassino. I grillini sbancano a Torino: Appendino-show, Pd infilzato

Tracollo Fassino. La mazzata dagli Exit poll: così la Appendino lo umilia

Chiara Appendino è il nuovo sindaco di Torino. La grillina si impone con il 54,57% sul sindaco uscente, il Pd Piero Fassino. "Siamo felicissimi, ora voglio solo stare con le persone che mi hanno aiutato in questa campagna elettorale. È un risultato incredibile, di squadra, raggiunto dopo anni di lavoro. Adesso la sfida è ricucire questa città». Cosi la Appendino, neosindaca di Torino, dopo la vittoria con cui ha "infilzato" il rosso Fassino, tra i fondatori del Pd. Per inciso, dal 1993 il centrodestra governava senza soluzione di continuità il capoluogo Piemontese.

Da par suo, Fassino ha ammesso la sconfitta con toni piuttosto severi: "Ci sarà tempo per riflettere, ma tutti i commentatori da due ore stanno dicendo che Torino è stata ben governata e tutti danno del voto una lettura politica". Così il sindaco uscente parlando con i giornalisti al suo comitato elettorale. E ancora: "Passare da un sistema bipolare a un sistema tripolare vuol dire che se il secondo e il terzosi mettono d’accordo il primo perde. Per il centrodestra far perdere il centrosinistra a Torino dopo tanti anni era un’occasione ghiotta. La stessa cosa avviene in tutte le città dove al ballottaggio è andato il Movimento 5 Stelle".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aaronrod

    20 Giugno 2016 - 20:08

    Giá precedentemente ci è voluto davvero tanto buon gusto dai gianduiot a votare fassino.....boh.

    Report

    Rispondi

  • marinaio19532012

    20 Giugno 2016 - 18:06

    Bisogna passare SEMPLICEMENTE ad una politica ONESTA, non bipolare o tripolare.

    Report

    Rispondi

  • antoniobaldo

    20 Giugno 2016 - 10:10

    sarà la volta che i raccomandati passati funzionari (con l'aiuto dei sindacati) usati solo x il voto ritornino a fare il loro lavoro x il quale sono pagati i " VIGILI URBANI " senza auto camminare sui marciapiedi della città a controllare il territorio .

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    20 Giugno 2016 - 08:08

    Fassino deve spiegarmi cosa sta facendo di diverso Renzi alleandosi con Alfano e Verdini.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog