Cerca

Batosta

Non solo Raggi e Appendino: i grillini vincitori in 19 ballottaggi su 20

Non solo Raggi e Appendino: i grillini vincitori in 19 ballottaggi su 20

Non solo Raggi e Appendino. Il Movimento 5 Stelle, come era da attendersi, è uno schiacciasassi quando va al ballottaggio. I candidati sindaci grillini hanno vinto 19 dei 20 ballottaggi cui partecipava il partito di Grillo, a riprova del fatto che al secondo turno gli elettori delle altre forze politiche li hanno preferiti al candidato del Pd. Ovvero, i voti dei moderati oltre che quelli dei leghisti sono finiti ai 5 Stelle, probabilmente più per "punire" il Pd che non per un vero e proprio sostegno ai pentastellati. Un risultato, questo, che certo preoccupa assai Renzi e i vertici del Pd, che hanno fortemente voluto e poi approvato una legge elettorale, l'Italicum, che prevede un secondo turno alle politiche, qualora nessuna delle liste in lizza raggiunga il 50% più uno dei voti al primo turno. Finora, i sondaggi, hanno dato responsi alternati, in caso di ballottaggio alle politiche, con il Pd e i 5 Stelle a contendersi il 50% più 1. Ora, alla prova dei fatti, s'è visto chi è più forte al secondo turno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marino43

    20 Giugno 2016 - 12:12

    La disfatta è del centro destra, di Berlusconi che ha proposto 2 big e tutti e due sono stati bocciati. La disfatta è della Lega e spero tanto..ma tanto..ma tanto..anche se non li voterò mai...che vincano i 5SS anche alle politiche. Vediamo se mettono in atto quello che hanno sempre detto. Berlusconi in galera, via i condannati dal Parlamento via i vitalizi. Potete dire quello che volete ma è così

    Report

    Rispondi

  • ROGIX

    20 Giugno 2016 - 12:12

    CHI SA SE LA SUA CADUTA SARA GROSSA COME LE SUE BALLE.

    Report

    Rispondi

  • Chully

    20 Giugno 2016 - 12:12

    Una destra inesistente ridotta a gioire della grande vittori del movimento degli onesti; sparirà questa sinistra, ma la cosiddetta destra, già non esiste più...insieme al berlusca, la corte dei ladri fuggirà in qualche paese sudamericano col bottino.

    Report

    Rispondi

  • seve

    20 Giugno 2016 - 12:12

    Questo giovane parolaio degno nipotino del nonno emerito e servodellìEurotruffa ,ormai ha dimostrato la sua pochezza e la sua inconsistenza in pratica il suo nulla di fatto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog