Cerca

Il retroscena

Berlusconi, c'è la data delle dimissioni: in ospedale ha scelto il successore. Chi è

Berlusconi, c'è la data delle dimissioni: in ospedale ha scelto il successore. Chi è

Silvio Berlusconi non sarà dimesso prima del 5 luglio: a otto giorni dall'intervento a cuore aperto per sostituire la valvola aortica, riporta il Corriere della Sera, il Cavaliere attende la visita del suo caro amico Vladimir Putin e pensa già al riassetto di Forza Italia.

Berlusconi vuole rilanciare il partito con un programma in quindici punti. Ad agosto settembre, come prima tappa, verranno azzerate tutte le cariche in Forza Italia. A settembre poi terrà un congresso per conferire un ruolo di primo piano a Giovanni Toti, governatore della Liguria. 

Questi giorni in ospedale sono serviti a Berlusconi per capire di chi si può fidare e in questo momento il peso del cerchio magico va scemando. Per questo non stupirebbero le dimissioni di Mariarosaria Rossi. Deborah Bergamini e Alessia Ardesi, poi, sono accusate di non avere condotto bene la campagna elettorale.

I nomi su cui punterà il Cavaliere nel prossimo futuro sono Valentino Valentini, Niccolò Querci, Sestino Giacomoni, Michela Brambilla, Mariastella Gelmini, Mara Carfagna e Stefania Prestigiacomo. Sembra esserci, invece, meno convinzione per Altero Matteoli e Paolo Romani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pastello

    24 Giugno 2016 - 01:01

    Era ora

    Report

    Rispondi

  • antipifferaio

    23 Giugno 2016 - 09:09

    Ma quanta coerenza...proprio oggi sul Giornale.it c'è un articolo in cui si dice che il Cav. non lascia affatto....Beh, fate voi...se si vuole l'estinzione del c-dx continuate così...auguri!

    Report

    Rispondi

  • carlo_s

    22 Giugno 2016 - 22:10

    Forse l'unica all'altezza, sarebbe Marina. Ma chi glielo fa fare.

    Report

    Rispondi

  • burago426

    22 Giugno 2016 - 21:09

    in ospedale ha già scelto l'erede,,,,miiiii, ha già messo incinta l'infermiera?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog