Cerca

L'intrigo

Seduta a quel tavolo...Raggi, il trappolone a cena: come fregano la neo-sindaca

Virginia Raggi

Olimpiadi sì oppure no? Una prima pelosissima gatta da pelare, per la sindachessa Raggi Virginia. E a turbare le prime notti al Campidoglio della grillina, ora, ci si mette anche il Cio, che - Mario Pescante in testa - ha convocato la Virginia titubante all'inaugurazione dei giochi Olimpici di Rio, data 3 agosto prossimo venturo. Nel dettaglio, la Raggi è stata invitata alla cerimonia di inaugurazione di Casa Italia nella capitale carioca, una cena con la squadra olimpica tutta azzurra. Un tranello, una sorta di trappolone alla sindaca "gialla": se andasse in Brazil, va da sé, sarebbe (quasi) come dire sì alla Fiaccola a Roma.

Il punto, lo si ricorda in breve, è che la neo-sindachessa (termine che forse piacerà il giusto alla Boldrini, meglio "sindaca"), in campagna elettorale disse mai, "vade retro", le Olimpiadi a Roma non le voglio ché portano solo malaffare e sperperi. Poi, però, la posizione si è via via moderata, fino a sfumare in una indecifrabile ambiguità: cosa vuole fare, la signora Raggi? Staremo a vedere. Così come staremo a vedere se a quella cena carioca presenzierà oppure no: se rifiutasse il convivio, al contrario, quella della Raggi sarebbe una rottura pressoché definitiva con chi le Olimpiadi capitoline le vuole, le propone e in parte le organizza, il Cio di Pescante, appunto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blues188

    30 Giugno 2016 - 08:08

    Speriamo sia brava e capace pari quanto (almeno) alla sua avvenenza. Ma come ben dice romamaccio la vedo dura: troppi remeranno contro per non perdere le prerogativa acquisite.

    Report

    Rispondi

  • linam

    29 Giugno 2016 - 19:07

    E' da criminali il solamente proporre di fare le olimpiadi a Roma che ha già 24 miliardi di debiti .

    Report

    Rispondi

  • milibe

    29 Giugno 2016 - 17:05

    forse è meglio chiamarla correttamente sindaco raggi e basta. per la cena inaugurazione a Rio non vedo cosa c'entra il sindaco di Roma al momento nella capitale ci sono problemi più gravi da risolvere senza cedere a distrazioni

    Report

    Rispondi

  • Yossi

    29 Giugno 2016 - 16:04

    sino adesso abbiamo solo notizie di rappresentanza inviti e partecipazioni ad eventi o apparizioni con pianto, tipo fornero, aspettiamo eventi concreti ma sopratutto speriamo che ce ne siano

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog