Cerca

Una mossa sospetta

Cosa non avete notato, Berlusconi dimesso dall'ospedale: se ne va senza la Pascale, di lei non c'è traccia

Francesca Pascale

Silvio Berlusconi. Un mese dopo. Un mese dopo il ricovero subìto per uno scompenso cardiaco dopo il primo turno delle elezioni amministrative e un mese dopo l'intervento a cuore aperto. Un mese dopo è stato dimesso dal San Raffaele, claudicante e affaticato. Come non esserlo, dopo quello che ha subito. Si è mostrato combattivo come sempre, il Cav, annunciando de facto la definitiva cessione del Milan e spiegando che lui, per Forza Italia e per l'Italia, ci sarà ancora, ma soltanto se sarà necessario. Parole da decifrare, quelle consegnate al capannello di giornalisti che lo assediavano all'ospedale meneghino.

Appoggiato al suo strettissimo collaboratore, Valentino Valentini, Berlusconi ha puntualmente risposto a tutte le domande. Ma a catturare l'attenzione di curiosi ed addetti ai lavori, più che domande e risposte, sono state le assenze. Già, perché un mese dopo sembra tutto diverso. E in questo mese, in effetti, è successo di tutto. In Forza Italia ci si è scannati per eventuali leadership future, la famiglia del Cav ha di fatto allontanato dalle posizioni verticistiche alcune figure del cosiddetto cerchio magico, da parte di Marina sono trapelate parole di fuoco, mai smentite.

E insomma, come detto, un mese dopo pare davvero tutto diverso. Ma si diceva delle assenze. Certo, non c'era Mariarosaria Rossi, "sollevata" dal ruolo di tesoriera azzurra. Ma soprattutto, al San Raffaele, non c'era traccia di Francesca Pascale. La fidanzata del Cav non si è vista. Un'assenza molto pesante e, forse, dal valore simbolico ancor più esplosivo: un mese dopo è davvero cambiato tutto? Quanto hanno pesato quelle lacrime al balcone (sgradite dalla famiglia) nel giorno dell'intervento? Quanto hanno pesato le accuse di aver spremuto Berlusconi con i troppi impegni politici? Domande alle quali si attendono risposte.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • straniero

    06 Luglio 2016 - 06:06

    Speriamo che se ne vada per sempre fuori dai coglioni!

    Report

    Rispondi

    • scostumato

      07 Luglio 2016 - 21:09

      - Meno male che lei è "straniero"...Ossia uno di quelli che di cose italiane capiscono una beata mazza...!

      Report

      Rispondi

  • Chry

    05 Luglio 2016 - 21:09

    i figli hanno esautorato Berlusconi, salvaguardano l'eredità, oramai è finito, è stato interdetto

    Report

    Rispondi

  • scostumato

    05 Luglio 2016 - 18:06

    Figurarsi se Berlusconi abbisogna dei consigli di uno SCOSTUMATO...! Ma io,proprio perchè tale sono,glielo fornisco lo stesso. Stia lontano da femmine vogliose e sanguisughe,stia lontano dalle Luxurie varie ed eventuali,stia vicino alla famiglia. Con l'augurio,affettuoso,di riprendersi presto e completamente !

    Report

    Rispondi

  • Lippolino

    05 Luglio 2016 - 17:05

    Auguri e buona ripresa Ci salvi dal disastro Di renzi e Del pd

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog