Cerca

Guerra grillina

Ricordate la Lombardi? Piano spietato: come farà (già) fuori Virginia Raggi

Roberta Lombardi

C'è la giunta, non la pace. Già, la vita di Virginia Raggi al Campidoglio si preannuncia tutt'altro che facile. Anche e soprattutto per i "nemici" tutti interni al Movimento 5 Stelle, uno su tutti: Roberta Lombardi, la prima capogruppo alla Camera nella storia dei pentastellati. Tra le due, da tempo, non corre buon sangue. Ora, sui dissidi, hanno provato a mettere una pietra sopra: "Con Virginia ci sono state delle incomprensioni, ma ora lavoriamo insieme per la città", ha dichiarato la Lombardi.

In verità, le tensioni tra le due lady pentastellate proseguono. Ora tutto ruota attorno alla nomina del capo di gabinetto a Palazzo Senatorio, che la Raggi aveva inizialmente affidato al tandem Frongia-Maggia, salvo poi piegarsi al niet di grillo. Ora, seguendo le logiche del Manuale Cencelli, quella poltrona è stata promessa a Daniela Morgante, viceprocuratore della Corte dei Conti e già assessore al Bilancio nel primo Marino.

Ed è proprio sul nome della Morgante che si sta consumando l'ultimo scontro nel M5s, lo scontro tra la neo-sindaca e la Lombardi. Il punto è che la sindaca non si fida della Morgante, e teme che possa essere piazzata nel ruolo di gabinetto in modo che possa controllarla per conto dei suoi avversari interni. Per questa ragione, la nomina è stata congelata. Eppure, il futuro pare tracciato: la poltrona andrà alla Morgante, la donna con cui l'influentissima Lombardi vorrebbe già "commissariare" Virginia Raggi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • COUNSELOR

    09 Luglio 2016 - 08:08

    Grillini: esercito di pupazzi e bamboline.

    Report

    Rispondi

  • drvalenti

    09 Luglio 2016 - 04:04

    Lombardi ? ...ma, scusate, chi cazzo é ?

    Report

    Rispondi

  • zefleone

    08 Luglio 2016 - 19:07

    Questa in foto tanto è brutta tanto è carogna.

    Report

    Rispondi

  • lupoclauss

    08 Luglio 2016 - 18:06

    Guerra tra mediocri.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog