Cerca

Guai in vista

Raggi nuovi guai in arrivo: un altro esposto, l'accusa

Raggi nuovi guai in arrivo: un altro esposto, l'accusa

Un esposto contro Virginia Raggi. Questa volta, a presentarlo, l’Anac di Raffaele Cantone mentre alla vigilia del ballottaggio contro Roberto Giachetti era stato presentato dallAssociazione nazionale Libertà e Progresso.  Il tema è sempre lo stesso: le irregolarità sulle consulenze fatte alla Asl di Civitavecchia. La notizia è data da La Stampa che spiega come la Raggi viene chiamata in qualità di avvocato nel 2012 per un primo incarico che le vene pagato 8mila euro mentre per il secondo, del 2014, riceve 5mila euro. Per il primo lavoro la Raggi primo dichiara solo i 1.800 euro ricevuti, ma nel 2015 e per il secondo invece non dichiara nulla. Il neosindaco avrebbe violato l’articolo 14 della legge sulla trasparenza nella pubblica amministrazione. Civitavecchia, dal giugno 2014, è guidata da un sindaco pentastellato, e nel luglio dello stesso anno l’avvocato Raggi, consigliera comunale eletta a Roma nel 2013, riceve il secondo mandato per recuperare 400 mila euro vantati dall’Asl Rm4. A firmare per lei, tra gli altri, è la funzionaria Gigliola Tassarotti, madre della deputata grillina di Civitavecchia, Marta Grande.

La difesa - Ragg, si difende spiegando di non aver mai ricevuto i compensi dalla Asl. La sindaca di Roma rischia un’indagine per falso ideologico in atto pubblico e una pena che può arrivare fino a sei anni di carcere. Qualora fosse confermata la violazione delle norme sulla trasparenza il sindaco Raggi potrebbe far pagare una multa all’ex consigliera comunale Raggi. È, infatti, compito dell’amministrazione in carica sanzionare chi ha rilasciato il falso o omesso qualcosa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • orione1950

    orione1950

    09 Luglio 2016 - 07:07

    D'accordo; ma allora perché non fanno la stessa cosa per sala a Milano che ha oscurato ben altre cose? Come al solito la sinistra é a senso unico

    Report

    Rispondi

  • miraldo

    08 Luglio 2016 - 21:09

    Questa tipa è solo una ciarlatana degna dei suoi compari comunisti..................................

    Report

    Rispondi

    • fausta73

      09 Luglio 2016 - 12:12

      E ha già messo la tassa su chi entra a Roma o sbaglio?

      Report

      Rispondi

blog