Cerca

Manovre dem

Debora Serracchiani, occhio alla poltrona: chi vuole prendersi il tuo posto / Foto

Piero Fassino

Digerita (malamente) la sconfitta con Chiara Appendino, Piero Fassino si è tuffato nella vita di partito. Proprio non ce la fa a fare il consigliere di opposizione nella sua Torino e così l'ex segretario Ds, scrive Italia Oggi, cerca spazio all'interno del Pd. Non un posto qualsiasi: la guerra di Piero è per prendersi la poltrona di vice di Renzi. Il momento non è sbagliato considerato che i dem devono riorganizzarsi e più volte Matteo Renzi ha detto che il ticket  - Debora Serracchiani e Lorenzo Guerini - non funziona.

Lo scenario - Renzi aveva sondato il terreno con l'ex governatore dell'Emilia Vasco Errani ma lui ha temporeggiato, adesso arrivano le ambizioni di Fassino che ben si sposano con le esigenze di Renzi. Fassino, in una recente intervista, fa notare il quotidiano, parlando di Renzi segretario e premier aveva così commentato il doppio ruolo: "Guardando all' Europa si può individuare una soluzione. In tutti i Paesi europei il leader che vince diventa primo ministro mantenendo la leadership del partito e poi sceglie sulla base di un rapporto fiduciario il numero due che gestisce la quotidianità del partito. È un modello semplice che può essere la soluzione ai nostri problemi". L'idea di Fassino vice non dispiace alla sinistra dem...

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • nordest

    09 Luglio 2016 - 16:04

    Siete stati eliminati sonoramente : fatevi un esame di coscienza se ce l'avete .

    Report

    Rispondi

  • airbaltic

    09 Luglio 2016 - 16:04

    Quindi chi fallisce come Fassino anziche' essere rottamato viene pure premiato. Nonostante la batosta proseguono imperterriti. P.s. Renzi è' il Fassino d italia . Doppio turno truffaldino creato dai dem è' un boomerang.

    Report

    Rispondi

  • Oscar1954

    09 Luglio 2016 - 15:03

    Che schifo di politici.

    Report

    Rispondi

  • er sola

    09 Luglio 2016 - 15:03

    La serracchiani non vale niente.

    Report

    Rispondi

blog