Cerca

Summit a Milano

Casaleggio jr e Virginia Raggi, lo strano caso. Lui la invita, e lei... Il retroscena sul M5s

Casaleggio jr e Virginia Raggi, lo strano caso. Lui la invita, e lei... Il retroscena sul M5s

Via al corso di comunicazione per i portavoce grillini degli enti locali. La convocazione partita in gran segreto per le lezioni tenuti dalla Casaleggio Associati è ora ufficiale, riporta il Messaggero. A presiedere il summit a cui parteciperanno sindaci, capigruppo comunali e regionali sarà Davide Casaleggio, figlio del guru del Movimento 5 stelle.

I pentastellati infatti governano prima molte città, due su tutte Roma e Torino e la questione di come informare i cittadini diventa cruciale. Ancora non si sa se le due prime cittadine Virginia Raggi e Chiara Appendino ci saranno visto che la loro agenda è piena di appuntamenti e forse non vogliono prestare il fianco alle critiche di quanti sostengono la scarsa autonomia dalla Casaleggio Associati e dal direttorio. Di sicuro da Roma arriverà Luca Perilli, portavoce della Regione Lazio e membro del mini-direttorio capitolino e David Porrello, capogruppo alla Pisana. Dalla Campania, oltre al capogruppo in Consiglio regionale Tommaso Malerba, partirà anche il consigliere Valeria Ciarambino.

L'intenzione del Movimento 5 stelle è di arrivare ai cittadini saltando i media tradizionali e potenziando il canale dei social network. "Sono incontri che servono per coordinarci", spiegano i responsabili della Comunicazione. E intanto nel Lazio partiranno i laboratori di democrazia partecipata in accordo con l'assessorato all'Innovazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog