Cerca

Ciao ciao

I debiti con le banche, l'ultimo disastro per Silvio: chi si beve 43 milioni di euro

Silvio Berlusconi

Un'altro guaio per Silvio Berlusconi, senza pace. Tutta colpa dei conti in rosso di Forza Italia, un partito pieno zeppo di debiti. L'ultimo bilancio si è chiuso con un passivo di esercizio pari a 3 milioni 546mila 281 euro. Per effetto di questa perdita, il disavanzo patrimoniale complessivo è schizzato da 95,4 milioni a 98,9 milioni di euro. Un buco nero. E per tapparne almeno una parte è sceso in campo il Cavaliere, proprio nei giorni della convalescenza ad Arcore dopo i malanni al cuore: il leader azzurro ha versato nelle casse di Forza Italia un contributo monstre pari a 43 milioni di euro, con il quale ha estinto gli ultimi debiti con le banche. Ora come ora, dunque, Berlusconi risulta l'unico creditore degli azzurri, nonché di fatto l'unico proprietario di Forza Italia, che lui stesso fondò nel 1994. Questo significa che da un punto di vista giuridico e da quello politico nessuno potrà accampare pretese sul "marchio" e mettere in discussione la leadership del Cavaliere.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Anna 17

    Anna 17

    12 Luglio 2016 - 17:05

    Potrà metterci tutti i soldi che vuole, ma il controllo di F.I., se insiste con la politica d'appoggio alla sinistra, sarà di qualche percentuale da prefisso telefonico. F.I. resa, da Berlusconi, una costola della sinistra, non avrà più alcun elettore.

    Report

    Rispondi

  • kufu

    12 Luglio 2016 - 17:05

    Non avesse speso soldi per Scilipoti e Razzi, le perdite sarebbero state inferiori

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    12 Luglio 2016 - 17:05

    meglio lui che i debiti li paga e se li paga... a differenza di chi non li paga o li fa pagare come il PD da Faccendieri Banche Massoni (cioè agli italiani - restituendoli agli amici parenti conoscenti e con gli interessi, attraverso appalti assegnazioni gare ecc..) ... Poi tutti riuniti a festeggiare con champagne alla Leopolda!!

    Report

    Rispondi

  • alfa553

    12 Luglio 2016 - 17:05

    Questa si chiama inversione industriale......loro credono,ma.........avranno a che fare con gli elettori oggi o domani e più tempo passa e più si avvicineranno allo 0 assoluto,che poi e li,li.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog