Cerca

Retroscena

L'indiscrezione sul futuro del governo: se salta Renzi, una donna / Chi

L'indiscrezione sul futuro del governo: se salta Renzi, una donna / Chi

Una pista che comincia timidamente a farsi strada negli ambienti Pd. Solo una pista che tuttavia, scrive La Stampa,  traccia una strada: in caso di ko ad ottobre il premier potrebbe non solo non mollare il partito mantenendo la carica di segretario del Pd fino al congresso che si terrebbe a scadenza naturale a fine 2017 ma anche restare alla guida del governo. L'ipotesi è quella di creare un governo di scopo, e nel toto-nome spunta quello di Federica Mogherini che, da commissaria europea, troverebbe solide sponde. Inoltre, fa notare la stampa proviene dalla corrente di Franceschini in questo momento sotto osservazione per il timore di imboscate. Quella della Mogherini comunque è un'ipotesi che resta sullo sfondo, per ora. Nei renziani di ferro prevale l'ottimismo e quindi la possibilità che Renzi perda il referendum non viene contemplata per ora. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vfangelo

    20 Luglio 2016 - 08:08

    Se dovrebbe saltare Renzi, mai una donna Come la Mogherini, a già dimostrato che non ha nulla a che vedere con l'Italia. I traditori si smentiscono subito.

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    18 Luglio 2016 - 14:02

    Se ne leggono di tutte. Povera Italia. Dei fresconi come Franceschini e la Mogherini sulla seggiola di De Gasperi! Se non trovate qualche essere col cervello nella scatola cranica meglio tenerci Renzi.

    Report

    Rispondi

  • Garrotato

    15 Luglio 2016 - 12:12

    Come, Mogherini? Ah sì, la Mogherini. Nome prestigioso, curriculum da grande statista, scuola Veltroni, Fassino, Franceschini, cioè il Gotha della politica italiana...Ahahah. Mogherini, quella che secondo Bonanno buonanima era il deus ex machina, o il non plus ultra, in Europa. Ri-ahahah. Dunque: governo Monti; governo Letta; governo Renzi; governo Mogherini... Bella Italia.

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    15 Luglio 2016 - 11:11

    Ammesso e non concesso perda il referendum (cosa sbagliata perché i casini che ha fatto prima li rimetta a posto invece di scappare da coniglio incapace che è) comunque non se ne andrà questo si è accomodato sulla poltrona del potere e della ricchezza e non si schioda.. si metterà un filo nell'ombra e continuerà a fare disastri!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog