Cerca

Maliziosi

Renzi è bollito e salva Berlusconi: cos'ha fatto e perché al Senato

Renzi è bollito e salva Berlusconi: cos'ha fatto e perché al Senato

Renzi "salva" Berlusconi, forse per farsi salvare. L'Aula del Senato ha respinto la richiesta dell'uso di intercettazioni telefoniche di Silvio Berlusconi relative al caso Ruby e Olgettine. Il leader di Forza Italia era parlamentare all'epoca dei fatti. La decisione è stata accolta da grida di dissenso nell'emiciclo. 

Do ut des? - La polemica è diventata subito politica: il voto del Pd, secondo gli analisti più esperti, dietro lo spirito garantista potrebbe nascondere un tentativo di ingraziarsi Cav e Forza Italia in vista di tempi molto difficili. Con la crisi di Ncd sempre più conclamata (ieri le dimissioni da capogruppo di Renato Schifani), la maggioranza a Palazzo Madama è appesa a un filo e con tante sfide molto complicate all'orizzonte, Italicum e manovra su tutte. In mezzo, poi, c'è lo scoglio del referendum costituzionale e un Berlusconi non in prima fila sul fronte del "no" potrebbe fare molto comodo a un premier sempre più bollito. In cambio, ecco il sospetto, la "grazia" sulla prevedibile operazione di sputtanamento mediatico con diluvio di sms e telefonate private ma da utilizzare, rigorosamente, come clava.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Chry

    21 Luglio 2016 - 03:03

    Se Berlusconi non aveva nulla da nascondere perché non renderle pubbliche le intercettazioni??? ...

    Report

    Rispondi

    • lepanto1571

      21 Luglio 2016 - 09:09

      Ti piacerebbe che le telefonate fra te e la tua ragazza vengano rese pubbliche? Oppure quelle tra te e il tuo avvocato e/o commercialista? Spesso sono solo fatti privati!

      Report

      Rispondi

  • straniero

    20 Luglio 2016 - 23:11

    La prova che i politici fanno finta di scannarsi ma sono tutti d'accordo ed i cretini come voi li votano.

    Report

    Rispondi

  • paperoga33

    20 Luglio 2016 - 15:03

    solo Napolitano immune solo Silvio sempre giustamente intercettato ??? sarebbe anche ora di piantarla - le intercettazioni buone per "guidare" una indagine non buone per aumentare la tiratura di Repubblica

    Report

    Rispondi

  • alpinofriz

    20 Luglio 2016 - 13:01

    Mentre i "geni" votano e credono ai comici ed ai cu.......i

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog