Cerca

Tutte le cifre

Sondaggio choc per il governo Renzi: ecco come andrà a finire (e quando)

Sondaggio choc per il governo Renzi: ecco come andrà a finire (e quando)

E' una débacle per il presidente del Consiglio Matteo Renzi. In termini di gradimento né lui né la sua riforma costituzionale raggiungono il cinquanta per cento dei consensi. Secondo l'ultimo sondaggio di ScenariPolitici-Winpoll commissionato per HuffingtonPost infatti i No al referendum previsto per il prossimo l'autunno sono in vantaggio. Voterebbe infatti contro la riforma del governo il 52,5 per cento degli elettori. I favorevoli invece sono al 47,5%.

E non migliora lo scenario per il premier e per il Partito democratico se ci si sposta dal referendum sulla riforma costituzionale ad un eventuale ballottaggio alle prossime elezioni politiche. In questo caso il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo vincerebbe con un distacco di quasi cinque punti: raggiungerebbe infatti il 54,55 dei consensi, mentre il Pd resterebbe fermo al 45,5%.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    30 Luglio 2016 - 21:09

    Intanto tra un sondaggio e l'altro,il ricorso alla fiducia è d'obbligo.Senza quella va a casa.Peccato che ci siano sempre gli stessi stronzi che la votino ancora.Quindi?Ce lo dovremmo sopportare a lungo.Non tutto il male viene per nuocere.Più sta li è peggio sarà per il Pd.

    Report

    Rispondi

blog