Cerca

Perfida Albione

"Che entrino i clown in Europa",
anche l'Economist infanga l'Italia

"Che entrino i clown in Europa",
anche l'Economist infanga l'Italia

 

"Entrino i clown. Come le disastrose elezioni in Italia minacciano il futuro dell’Euro". Ecco il titolo di copertina  dell’edizione internazionale dell’Economist in uscita domani. Nella foto Beppe Grillo e Silvio Berlusconi. Come se non bastassero le parole del candidato socialdemocratico alla cancelleria tedesca Peer Steinbrück, che aveva definito Beppe e il Cav come "due clown" , ora anche gli inglesi vogliono dire la loro.

Attacco inglese - Insomma anche "la perfida Albione" vuole infangare il nostro Paese. Ma appena la copertina arriva sul sito dell'Economist, online scattano i primi commenti. E qualcuno prova almeno a difendere l'Italia. “E’ un insulto agli italiani – dice Walid". “L’Economist dovrebbe cambiare il suo nome in The Fascist” dice un altro. Ma come sempre c'è qualcuno che gode nel prendere in giro il Belpaese. E qualche lettore affezionato fa i complimenti alla rivista inglese per la scelta di copertina: "Copertina brillante!". Poi arriva il solito francese che ci giudica dall'alto: "“L’Italie n’est pas un pays pauvre mais un pauvre pays”, "L'Italia non è un paese povero, ma un povero paese". Mercì. 

 

 

 

 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • imahfu

    02 Marzo 2013 - 14:02

    Da' ragione a costoro

    Report

    Rispondi

  • laghee

    01 Marzo 2013 - 15:03

    peccato non sia stato eletto Giannino ! quello si che è un clown ! comunque non vedo cosa manchi a Bersani per far parte della compagnia !

    Report

    Rispondi

  • nick2

    01 Marzo 2013 - 14:02

    Questo è il commento di un lettore dell’Economist: “Dear Sir, I am a clown. I am deeply offended by the title of your piece. We of the International Clown Organization might consider Grillo one of us, but we definitevily do not want anything to do with the other fellow”. - http://www.economist.com/news/leaders/21572763-how-beppe-grillo-and-silvio-berlusconi-threaten-future-italy-and-euro-send

    Report

    Rispondi

  • Logmain

    01 Marzo 2013 - 13:01

    Uno sbraita, l'altro fa le corna, ride e racconta barzellette sconce. Direi che non c'è niente di inopportuno.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog